ATTUALE SITUAZIONE POLITICA ITALIANA E FUTURO FEDERALISTA

di Andrea Muttin

In questi giorni abbiamo assistito alle vicende giudiziarie del leader del maggior partito politico di destra, chiunque e ovunque dà le sue opinioni e conclusioni in merito.

Io non penso sia giusto far commenti ma solo porsi alcune domande: E’ giusto che il destino di un governo ( e soprattutto di un Paese vista la situazione attuale) sia in mano ad una sola persona e che tutti i parlamentari di quel partito siano suoi sudditi e obbediscano a comando ? Questo può succedere in altri paesi democratici come la Svizzera o la Germania ? Potrà mai essere l’Italia come la Svizzera ? NO!!
 
Credo però in un Veneto Federalista in cui i cittadini siano veramente partecipi alla vita politica e abbiamo in mano il destino del proprio Paese.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

Una risposta a ATTUALE SITUAZIONE POLITICA ITALIANA E FUTURO FEDERALISTA

  1. bestsilvio ha detto:

    Credo che un tale risultato lo si possa ottenere solo cercando di ottenere un tipo di Democrazia Diretta, dove il popolo si possa sentire e possa essere coinvolto giorno dopo giorno nelle scelte che possono influire nella vita di tutti.
    Solo in questo modo, solo aspirando ad una Democrazia tipo quella Elvetica possiamo pensare veramente in un reale cambiamento di prospettive, e questo lo otterremo solo se noi prima di tutti ci sforzeremo di strutturarci in siffatto modo; solo in questo modo potremo esser CREDIBILI!
    WSM

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...