PER IL BENE DELL’ITALIA !

Traduzione

Versione Taliana

Versione Taliana

VENETO :  X IL BENE DELL’ITALIA!

 di Silvio Fracasso

Noi indipendentisti troppo spesso siam stati tacciati di egoismo e di non “pensare a chi sta peggio di noi”… niente di più falso, noi abbiamo molto a Cuore l’Italia, per quello vogliamo l’Indipendenza!
Innanzitutto si ricordi che il Veneto , Nazione fra i più floride d’Europa fino a circa 1867 poi reso dalla DOMINAZIONE ITALIANA una delle regioni piu povere e disastrate, è stato terra di massiccia emigrazione molto più di tante altre piagnucolose regioni.
I nostri genitori anziche chiedere sovvenzioni e aiuti, anzichè piangersi addosso, si SONO DATI DA FARE ! (X quello siamo sicuri della nostra diversita sin nel Dna)
Quindi vorremmo porre l’attenzione sui nostri buoni intenti: preso atto dell’indiscutibile irriformabilità dello stato Italiano ora intendiamo veramente aiutarlo, come ?
Diventeremo Veneto Stato Indipendente per il bene dell’Italia intera!
Non siamo pazzi e nemmeno stiamo scherzando, parliamo semplicemente di dinamiche naturali: qualsiasi essere umano che lo si continui ad alimentare “in bocca” non farà mai alcuno sforzo per alzare un cucchiaino….per prepararsi il cibo…. per andar a lavorare… ecc…ecc… ecco noi ora intendiamo aiutare “il Bel Paese” , saremmo contenti se trovasse la propria strada, le sue vocazioni, che sfruttasse le sue eccellenze!
Il Veneto fino a ora ha fatto molto male all’Italia, purtroppo dobbiamo ammetterlo, abbiamo sbagliato noi continuando ad alimentare questo essere pensando fosse ancora bambino, MA É ORA CHE L’ITALIA CRESCA E DIVENTI GRANDE E FORTE!
Qualsiasi essere gli si togliesse il cucchiaino di bocca protesterebbe, farebbe presente la difficoltà stante nell’arrangiarsi, il peso del cucchiaino sarebbe percepito come estremo….ma poi siamo sicuri ci ringraziera, ringraziera di avergli permesso d’imparar ad arrangiarsi!
Finchè si continuano ad alimentare i parassiti questi proliferano, non liberano l’organismo ospitante!
Ebbene si Italia noi Veneti ti vogliamo bene, per questo ti stiamo chiedendo di arrangiarti, ci separiamo da te, ci AUTODERMINIAMO , vogliamo o no far morir i tuoi parassiti?
Magari inizialmente sembrerà uno strappo vilento e difficile ma poi ne avrai solo benefici, poi sarai felice e orgogliosa di non farti più mantenere da questo Veneto!
Anziche un unico Stato di infelici, depressi e sull’orlo del fallimento come ora ci viene prospettato, ti proponiamo numero 2 Nazioni Forti e Solide, Felici di guardare al Futuro con Positività, UN VERO AFFARE PER TUTTI!P.S.: Fra qualche decennio aspetteremo pubblici ringraziamenti

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Identità Veneta e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a PER IL BENE DELL’ITALIA !

  1. BENEDIKTER ha detto:

    riflessione appropriata! dal punto di vista veneto non fa una grinza.
    se l’italia fosse abitata all’80% di veneti sarebbe una soluzione reale ai problemi del belpaese.
    ma cosa ne pensano gli italiani? e i venetoitaliani? opinioni sconcertanti! se l’italia (come si dimostra essere) è il paese del malaffare, tutti i buoni propositi vanno rivisti e adattati ad “usi e costumi” consolidati, tenendo a mente che l’italia viaggia sempre e da sempre su due livelli: uno è il popolo, che se pure non esistesse non cambierebbe niente per le scelte che contano, l’altro è la famosa “casta” o la supercasta che fa e briga, condizionando la vita del paese, secondo disegni ignoti ai comuni mortali, loro malgrado costretti a subirne gli effetti, in silenzio e di buongrado.
    agli italiani non interessano le soluzioni di buonsenso, vogliono discorsi forbiti di personaggi in vista. tutto il resto non conta.
    mi sa che gli italiani sono più propensi a credere che la salvezza del loro paese viene dai “migranti” che, come tutti sanno, sono una “risorsa importante” perché (non si sa come) pagano le tasse e l’inps per gli italiani… piuttosto che accettare l’idea di perdere una fetta di territorio (si, territorio, agli italiani non è mai interessata la gente che ci vive!) indispensabile per tracciare la sagoma corretta del loro stato, che è il più bello del mondo…. ma mica per la gente che ci vive!
    per avere un’idea dell’assurdità della condizione in cui ci si trova e della inapplicabilità delle norme del buon senso, basta compiere una semplice indagine: chiedere quali sono i miti e i valori “nazionali”. risposte: carbonara, pizza, lambrusco, sole, mare….. qualcuno è capace di andare oltre: cantanti… squadre calcio. al massimo, esagerando: la moda… o il mitico MADEINITALY!!!

    Mi piace

    • bestsilvio ha detto:

      Grazie Benedikter delle tue osservazioni
      Sicuramente ci sono spunti da tener ben presente.
      Ma allora chiediamoci: se i loro “valori nazionali” sono quelli nominati in fondo da te, perché non li valorizzano al massimo cercando di farne punti di forza ?

      Poi il tuo discorso della Casta è molto importante , sarà un aspetto da tener ben presente nell’ambito della conversazione nazionale veneta in quanto la nostra capacità e bravuta dovrà essere quella di prefigurare tutti assieme un Nuovo Stato Veneto con strutture tali da impedire alle caste di formarsi , un nuovo Stato Veneto molto migliore di questa Italietta alla quale siamo abituati, abbiamo bisogno della buona volontà di tutti.
      Benvenuto fra di noi

      Mi piace

  2. Pingback: VISTO DALLE DUE SICILIE | Vivere Veneto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...