Mille e molte altre migliaia….milioni….

di Giorgio Burin

935203_452889298121562_284123491_nA pochi giorni dalla  creazione della  nostra pagina Vivere Veneto su Facebook abbiamo raggiunto 1.000 apprezzamenti “mi piace” e il sito vola velocissimamente verso le 10.000 visualizzazioni !

Sicuramente questo indica un apprezzamento e soprattutto una Voglia di Identità dei Veneti , ne Siamo estremamente felici

Ringraziamo qui ora  pubblicamente quanti ci hanno espresso il loro Interesse.

Lo Scambio di Idee è Importantissimo  e il mezzo informatico sicuramente, di questi tempi, è quanto di meglio si possa  adoperare.  Maaaa… appunto, questo è solamente un mezzo, gli Esseri Umani comunicano davvero solo di persona !

Vogliamo che la conoscenza superi i limiti informatici, fare una Nazione, creare la Coscienza di un Popolo non sono cose virtuali, le Persone si Toccano negli Occhi  !

La cosa che più ci soddisfa è l’osservare che molti degli apprezzamenti “mi piace”, direi attualmente la maggioranza, viene da persone non nostre amiche, non dal “giro indipendentista”.

Troppo facile sarebbe cadere nel tranello di darci ragione tra di noi indipendentisti, ma poi non peroreremmo la Nostra Causa.

Rimarremmo una piccola comunita chiusa convinta di essere la tualità del genere, solo perché non ci rivolgiamo e confrontiamo col mondo esterno. Quanti ne sentiamo di sta specie ultimamente ?

Chiediamo a tutti di esprimere una propria idea, il luogo e le modalità migliori per conoscerci di persona. Aiutaci a organizzare un incontro….. rispondendo al questionario ….  fornendo altre opzioni…. commenti . GRAZIE A TUTTI e sempre ….

Viva San Marco !

P.S.:Se ti è piaciuto il sito, lo spirito col quale ci muoviamo e ti piacerebbe farlo sapere ai tuoi amici , puoi farlo molto semplicemente , clicca qui e te lo spiegheremo in 2 secondi

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Mille e molte altre migliaia….milioni….

  1. SIETE GRANDISSIMI. E’ veramente straordinario un successo del genere in poche settimane. Evidentemente state toccando il cuore dei problemi dei Veneti

    Mi piace

  2. bestsilvio ha detto:

    Grazie Giovanni, la cosa che vorremmo trasparisse è che attendiamo il contributo di TUTTI, ognuno per quello che può e riesce…. questa è una impresa da affrontare tutti assieme, solo in questo modo potrà esser veramente un Successo.

    Mi piace

  3. Edoardo Rubini ha detto:

    Europa Veneta, la nostra Associazione, si è formata nel 1998. Da allora ha fatto un intenso lavoro per l’identità del popolo veneto. In questi anni le cose che dicevamo sembravano fuori dalla realtà: più che darci torto, l’auditorio generale ci trattava come se stessimo proponendo sogni, ci dicevano che la realtà rendeva impossibile combattere per la causa veneta. Quel che oggi è cambiato non è tanto nei nostri contenuti (che forse sono diventati ancora più imporrtanti e alti), ma l’atteggiamento generale. Oggi la gente nel Veneto considera auspicabile ed urgente quel che prima sembrava – a torto – utopistico. La cosa che più apprezziamo – anche nella gestione di “Vivere Veneto” – è che si sta uscendo dal deleterio atteggiamento passivo ed inconcludente a cui lo stato italiano ha abituato i cittadini e che i Veneti si stiano rimboccando le maniche per ricostruire la loro Nazione.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...