LIBERTA’ DI ESPRESSIONE

da Redazione di Vivere Veneto

rainbowQuando due mesi fa abbiamo iniziato l’avventura di Vivere veneto, organizzandoci e aprendo questo sito abbiamo fissato alcuni criteri che ci sembrava dovessero ispirare chi desiderasse scrivere e dare contenuti all’Iniziativa.

I contenuti esterni sono la linfa del dibattito. Fare massa richiede l’apporto di tutti e siamo estremamente felici ogni volta che qualcuno, sempre più spesso, amico o sconosciuto ci propone un testo per la sua pubblicazione, questo sito è al servizio dei Veneti.

Chi scrive qui è ospite dei Veneti e prima di parlare deve, come suol dire, sciacquarsi la bocca !!!

Ci vengono a volte proposti testi e commenti, non spesso per la verità ma sempre dalle stesse “persone”,   in cui non si parla altro che male del prossimo, in cui ci si guarda bene dallo spiegare le proprie proposte, essendo peraltro prodighi di (pre)giudizi e condanne.  Questi testi e commenti non troveranno mai posto in questo sito, non per mancanza di democrazia, ma per rispetto ai nostri visitatori e a tutti i Veneti.

E’ sorprendente che chi si prende la briga di scrivere un testo di una pagina intera, non abbia il tempo e l’umiltà di leggersi prima il Codice Etico che definisce cosa può esser pubblicato e cosa no.

Libertà di espressione non è, secondo noi, libertà di fare polemica o di ergersi a giudice del prossimo. Chi sguazza nel pettegolezzo e nella sterile polemica trovi un altro luogo che sia dedito a queste attività. Non qui !  Qui si fanno analisi e proposte !

Ringraziamo i nostri visitatori, ogni giorno più numerosi, e quanti vorranno dare contributi costruttivi alla crescita della coscienza del Popolo Veneto. Ringraziamo quanti contribuiscono e contribuiranno alla Conversazione Nazionale e alle Conversazioni Territoriali. Per le polemiche non abbiamo tempo !

Ricordiamoci che Dobbiamo Costruire una Nazione

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

2 risposte a LIBERTA’ DI ESPRESSIONE

  1. giovanni dalla-valle ha detto:

    Bravissimi. Bisognerebbe scolpirlo nel marmo e farne una tavola di comportamento specialmente per chi si definisce indipendentista e pretende di cambiare la vita a cinque milioni di persone ma poi spende ore e ore al PC ad attaccare in FB per cretinate persone che stanno lavorando per lo STESSO obiettivo.

    Mi piace

  2. giustino cherubin ha detto:

    Parole sante che condivido in toto: le polemiche e gli insulti restino fuoro da questo spazio di civiltà e libertà. Cmplimenti. SMS (San Marco Sempre) Pax tibi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...