VENETI EVASORI !

di Silvio Fracasso

Evasione FiscaleLa settimana scorsa mi son un po’ irritato nel sentire ancora una volta apostrofare i Veneti come evasori !

La Tabella a lato parla da se…. come possiamo tranquillamente vedere, siamo perfettamente in media europea (14 %) pur essendo tassati e tartassati molto più che in tutte le altre parti d’Europa, cosa significa questo ?

Se poi fosse vero che siamo così cattivi ed evasori, come faremmo ad essere  una regione col residuo fiscale attivo ?

La differenza tra quello che paghiamo a Roma e quello che ritorna in termini monetari e di servizi che “dicono” di fornirci è ben più dei 4.000 euro Pro-capite Annui che risultano dai “conti forniteci”…..

cioè, ragiona cittadino Veneto, fatti i conti a casa tua !    Se hai una famiglia di :

3 persone ===>  lo stato ogni anno ti frega ===> più di 12.000 Euro all’anno frutto del tuo lavoro che altri si godono

4 persone ===>  lo stato ogni anno ti frega ===>  più di 16.000 Euro all’anno frutto del tuo lavoro che altri si godono

5 persone ===>  lo stato ogni anno ti frega ===>  più di 20.000 Euro all’anno frutto del tuo lavoro che altri si godono

farsi-domandeVeneto ragiona e dimmi, se hai una famiglia di 4 persone con un mutuo di 100/150.000 Euro e fai anche fatica pagarlo in 20 anni….. pensa che  in questo stesso periodo la differenza tra essere italiano e Veneto è di:

16.000 E/anno X 20 Anni==>320.000 Euro

cioè finché tu paghi a fatica il piccolo mutuo della tua casetta di 100.000 Euro in 20 anni regali 320.000 Euro allo stato Italiano!!! E per avere cosa in cambio?

NON CI FA INCAZZARE QUESTA COSA ?

PER SENTIRCI DIRE CHE SIAMO ANCHE EVASORI !!! ???

Ovviamente le ragioni Economiche, seppur di assoluta rilevanza, non possono essere le uniche per volere essere uno Stato Sovrano e Indipendente. Se ci guardiamo attorno e confrontiamo il Mondo Tedesco (secondo me per certi versi molto simile a quello Veneto) con la desolata landa italiana, quanti sentono d’esser veramente parte di questa massa italiana che si ridicolizza ogni giorno sempre di più ? Quanti si son veramente sentiti far parte di una così astratta identità italiana, cosi’ lontana dalla nostra Vera Realtà Veneta ?

arcobaleno-fiaba-venetaGuardiamo alla Baviera, potremmo rimaner meravigliati osservando che potremmo aver standard di vita ancora più alti…. Pensiamo invece all’uso che ne potremmo fare di una cifra così rilevante, più di 20 MLD di euro/annui per migliorare la qualità della vita di tutti: il territorio, i trasporti, la sanità, la ricerca in un Nuovo Stato Veneto  efficiente.

Lo stato italiano ruba i soldi a noi e il Futuro ai Nostri Figli…..

E’ veramente quello che vogliamo  Veneti ?

Quando cominceremo a far sentire la nostra voce?

Noi lavoriamo come muli, lottiamo tutti i giorni “sputando sangue” per rimanere in piedi, per arrivare a fine mese e pagare tutto/tutti…. per poi  assistere quotidianamente allo scialo del frutto del nostro lavoro in pensioni da scandalo, cattedrali nel deserto, cene di aragoste, clientelismi, assistenzialismo e…. tutto il resto dell’elenco che ciascuno conosce e che è notoriamente lunghissimo.

E’ veramente quello che vogliamo  Veneti ?

Quando cominceremo a far sentire la nostra voce facendo  vedere che noi ci siamo???!!!

E DOBBIAMO ANCHE SENTIRCI DIRE CHE SIAMO EVASORI!!!???

leone-saltaSE VUOI DIRE CHE NOI VENETI NON SIAMO EVASORI, x protestare contro questa Italia che non ci rappresenta, CONDIVIDIAMO E INVITIAMO TUTTI I NOSTRI AMICI, TUTTI DEVONO SAPERLO!!!

TUTTI DEVONO CAPIRE CHE PARTECIPARE E DIFFONDER IL NOSTRO PENSIERO  E’  OBBLIGATORIO !

________________________________________________________________

Ragazzi rilanciamo e condividiamo il più possibile,  tutto il web Veneto deve sapere, sopratutto chi non e’ ancora ( per ora)  Indipendentista.

Se vuoi rimanere in contatto con noi puoi farlo semplicemente mettendo un “mi piace” a questa pagina face , grazie  😉    clicca  <===>   QUI

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a VENETI EVASORI !

  1. AVaccari ha detto:

    Io sono lombardo e sono assolutamente d’accordo con voi veneti. E anzi spero che i primi moti di indipendenza possano partire proprio dalle vostre terre in modo che anche nelle nostre sull’onda dell’entusiasmo si possano rovesciare le oligarchie mafiose che hanno preso il sopravvento non solo sulle tasce ma soprattutto sulle coscenze delle persone.

    Mi piace

    • AdminVivereVeneto ha detto:

      Ci farebbe piacere se volessi scrivere un articolo su come i Lombardi vedono le istanze indipendentiste venete : speranze, opportunità, timori. Il punto di vista dei Territori confinanti ci sta molto a cuore.

      Mi piace

      • AVaccari ha detto:

        Si può fare, ci vorrà tempo, innanzitutto perchè la raccolta delle opinioni come potete capire non è immediata. Inoltre se ti riferisci al blog su cui scrivo devo farvii presente che facendo parte di una redazione è quest’ultima che decide l’opportunità o meno di pubblicare l’articolo. Però visto che lo abbiamo previsto potremmo cominciare in questo modo: mandate la richiesta a redazione@mospalazzolo.it così la vedono tutti e poi me ne occupo io. Può andare?

        Mi piace

  2. bestsilvio ha detto:

    Grazie AVaccari del supporto, vedrai che tireremo la volata anche a voi Lombardi alla grande. anzi gia immaginiamo una parte delle Lombardia chiedere l’annessione allo Stato Confederale Veneto, in virtu’ degli scorsi passati comun iall’interno delle Repubblica Serenissima….. 😉

    Mi piace

  3. Lorenzo ha detto:

    giusto!!! perchè dobbiamo continuare a stare sul fondo del pozzo dove lo stato ci ha buttati!!!! dobbiamo risalire e far sapere allo stato ke Noi Veneti, Lombardi e tutti coloro che si sentono OFFESI, PRESI PER IL CULO, INGANNATI….ORA BASTA!!!!L’ITALIA DEVE CAMBIARE O CESSARE E RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO PARTENDO DAGLI EVENTI INIZIALI DEL 1949!!! QUELLI SI’ KE ERANO ANNI DI REPUBBLICA, NON COME QUESTA MERDA DI POTERE POLITICO!!!! O L’ITALIA CAMBIA O NOI CI STACCHIAMO!!!!L’ITALIA DOVRA’ CAVARSELA SENZA IL VENETO E LA LOMBARDIA!!!SE L’ITALIA NON CAMBIERA’ LA CAMBIEREMO NOI MA A NOSTRO MODO E NON AL MODO DI BERLUSCONI SENZA COGLIONI, FACENTE PARTE DI QUEI FIFONI CHE NON VOGLIONO TOGLIERSI LO STIPENDIO PER GLI ALTRI!!!! non ho altro da aggiungere…fatemi sapere quando inizierà l’operazione “VENETO FUORI, ITALIA MUORI”

    Mi piace

  4. bestsilvio ha detto:

    L’ha ribloggato su Vivere Venetoe ha commentato:

    VENETI EVASORI E PURE POLTRONI ???

    Mi piace

  5. Tina Fontana ha detto:

    ma perchè veneti vi arabbiate ?’come pensate di liberarvi di roma continuando a pagare?????se non state pagando io dico finalmente qualcuno non è fesso!!!!ma dico io …le tasse un giorno le pagherete ma al vostro stato nord non ai magna magna romani ..non vedete loro assumono personale voi dovete licenziare c’è qualcosa che non quadra mi pare

    Mi piace

  6. pippovic ha detto:

    Voglio solo ricordare a Silvio Fracasso (anch’io ho postato eguale foto su una discussione FB) che è si vero che il residuo fiscale è di ca. 21 mld annui, ma nel bilancio annuale della Regione Veneto è conteggiata anche la quota parte annua, per numero di abitanti, del debito nazionale, pari a ca. ulteriori 9 mld. annui!!!! In sintesi, fermo restando l’attuale tassazione e relativa amministrazione, se fossimo indipendenti, il totale del residuo sarebbe di 21+9 = 30 mld annui. Equivalente a ca. 6000 €uro pro capite, anziché 4000! Per i conti per famiglia vedere tabella dell’articolo da convertire con nuova somma per abitante nucleo famigliare. Aumento netto del 50%!!! Non poco eh!

    Mi piace

  7. Pingback: Quei 30 euro ad immigrato | Vivere Veneto

  8. Pingback: Quei 30 euro ad immigrato sei sicuro che sono tutti i suoi ??? leggi e capirai meglio Come la disinformazione manipola l’opinione pubblica | ARMANDO SPEDICATO NEWS

  9. Franco ha detto:

    Sono stanco di sentire Veneto stato libero e tutto quello che va dietro. Non pensate che se l’Italia è di conseguenza noi veneti andiamo male è anche colpa dei nostri governanti veneti che a Roma hanno fato niente.
    Prendete gli ultimi dieci anni i ladroni sono stati quelli del Nord compresi i veneti.
    A me la secessione non interessa voglio che l’Italia è il Veneto trovino il modo di essere governate senza sprechi.
    Pensate che il Veneto libero come qualcuno dice non avrà i suoi magna magna? Ci sono anche adesso vedi Venezia. Poi cosa facciamo le Signorie come una volta perché io non voglio stare con i Veneziani o Rovigoti (Rodigini) o Vicentini?
    Troviamo persone oneste e stiamole con il fiato sul collo: presentino tutti i loro conti quando si presentano per essere ammessi alle liste e pure il certificato penale. Se poi sgarrano devono pagare anche i familiari così hanno un controllo più stretto. Poi vedremo.
    Per me l’Ita
    lia è una sola.
    Ricordatevi che anche i Veneziani parlavano di una Italia unita pur con le differenze che in qualche modo sono state le Regioni pero mal governate e non solo per colpa di Roma intesa come governo centrale. Il mal governo della Regione Veneto è a Venezia ma non certo la colpa politica è della città di Venezia.
    Poi il Nord verso il Sud? Andate a leggervi le magnerie che hanno fatto con la Cassa del Mezzogiorno.

    Mi piace

    • Silvio Fracasso ha detto:

      Se Italia non è eiuscita in 150 vorrà dire qualcosa o no?
      Italia è progetto sbagliato che ha portato sol che disgrazie :emigrazione povertà guerre e debito pubblico.
      Veneto indipendente non per continuare con le stesse leggi sbagliaate italiane ma per farne di nuove secondo il nostro modo e senza magna magna italiota.
      Italia paese irriformabile, impossibile metter a posto,c’è sempre corte costituzionale che blocca tutto dunque dovrete arrivare al fallimento e alla povertà assoluta per cambiare, noi Veneti non meritiamo questo, è italia causa di tutti queste malefatte e solo lei dovra pagare. Noi vogliamo indipendenza non per chiuderci e tornare indietro, è italia che ci chiude e ci ata rovinando, indipendenza per aprirsi al mondo e avere finalmente lo spazio che meritiamo!
      Se lei vorra rimanere italiano potrà farlo senza problemi, noi guardiamo al futuro , Fallitalia è gia il paassato.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...