VIVERE VENETO E’ DALLA PARTE DI TUTTI I VENETI !

da Redazione di Vivere Veneto

Leone SaggioCon soddisfazione vediamo che ci sono organizzazioni Venete che riescono ad ottenere risultati incoraggianti dal punto di vista pratico e anche mediatico, manifestazioni con migliaia di persone sempre più  in crescita , visibilità all’estero  e  dibattiti in consiglio regionale.

Cose impensabili fino a poco tempo fa, segno di un rinato senso identitario Veneto e di una nuova forza del nostro Popolo.  Tanta forza e lungimiranza dei leader che hanno saputo catalizzare la volontà indipendentista e valorizzare le rivendicazioni di moltitudini.

Succede però a volte che anche organizzazioni granitiche inciampino in dispute al loro interno o tra loro che fanno perdere temporaneamente forza e appeal nei confronti dei propri simpatizzanti in primis , oltre che passare una immagine negativa a quanti ancora non appartengono al mondo indipendentista.

Da parte nostra:  UN AUSPICIO, UN PROPOSITO E UN IMPEGNO

* Un Auspicio : che si arrivi presto ad una convivenza duratura tra tutte le organizzazioni sorelle Venete che si battono, ne siamo sicuri, per lo stesso ideale. Auspichiamo che ci si riesca a spartire i compiti, in modo che ogni organizzazione si possa muovere in un ambito suo, senza sovrapporsi all’attività di altre.

* Una Proposta : di rimanere “equivicini” a tutti, dedicandoci a supportare qualsiasi iniziativa utile alla Comune Causa Veneta , senza chiederci se viene da questa o quella sigla.

Non vogliamo  entrare nel meccanismo  della contrapposizione di fronti, del “chi non è amico è nemico”.

Vivere Veneto Appoggia le iniziative de “il Veneto Decida”   (e quando si organizza qualcoisa ci saremo  tutte le volte che  riusciremo ) ,  “la LIFE”  (e quando si organizza qualcosa ci saremo tutte le volte che  riusciremo ), “Indipendenza Veneta”  (e quando si organizza qualcoisa ci saremo  tutte le volte che  riusciremo ) “venetobusiness”  (e quando si organizza qualcoisa ci saremo tutte le volte che riusciremo ) … ecc…. ecc….

….qualcuno ha altre iniziative valide da proporre  ?

QUANDO POSSIAMO  CI SAREMO AD APPOGGIARE TUTTO QUELLO CHE POTRA’  AIUTARE IL VENETO A DIVENTARE INDIPENDENTE.

Deploriamo i giochetti cari a chi vuol perder tempo e dividere i Veneti.

Se ci sarà chiesto di aderire a un coordinamento  accetteremo solo se sarà per fare massa critica, mantenendo però i buoni rapporti con chiunque altro, supoporrtare  l’uno non puo’ forzatamente significare esser contro qualche altro, altimenti si ricominciano i giochetti e le rotture . Noi vogliamo partecipare a  tutti i coordinamenti perche’ vogliamo se possibile supportare tutte le iniziative che possano apportare qualcosa all’Indipendentismo Veneto !

* un impegno: La prima e fondamentale mission di Vivere Veneto è di diffondere il messaggio indipendentista tra chi non è ancora indipendentista, intendiamo continuare su questa strada, forti della nostra limpidezza e chiarezza nei confronti di TUTTI.

Ricordiamo sempre che i Veneti devono fare una Nazione, che nessuno la farà da solo, che la si farà tutti assieme.

Escludere qualsiasi contributo positivo è un peccato mortale, un colpevole intralcio alla avanzata del nostro comune progetto.

BUON VENETO A TUTTI !

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a VIVERE VENETO E’ DALLA PARTE DI TUTTI I VENETI !

  1. Giovanni Dalla-Valle ha detto:

    Sottoscrivo parola per parola a caratteri CUBITALI. E’ in fondo anche lo spirito di Raixe Venete e di molte associazioni e movimenti che si battono per l’Indipendenza. Bellissima la parola ‘equivicini’ a chiunque proponga (ed esegua) progetti per ribadire l’identita’ storico-culturale dei Veneti, appoggiare iniziative volte a salvaguardare e promuovere la nostra economia nel mondo, migliorare la nostra societa’ e promuovere l’auto-determinazione dei Veneti, in rispetto del trattato di New York del 1977 e su obbligo dell’articolo 10 della Costituzione Italiana che sottoscrive la precedenza dei principi giuridici della Legge Internazionale su quelli della stessa costituzione italiana. E il metodo e’ ASSOCIAZIONISMO, che non esclude affatto partiti e sigle ma va OLTRE, includendo TUTTI coloro che lavorano per il consenso sull’indipendenza, attraverso la quotidiana opera di persuasione che puo’ e deve partire solo dal base ascoltando, raccogliendo e documentando (importantissimo) opinioni e suggerimenti di piu’ cittadini possibili. Vivere Veneto e’ stato capace di lanciare un modello di conversazione nazionale veneta su ispirazioni di modelli di successo come quello scozzese. Auspico si vada Avanti su questa strada organizzando serate e raccogliendo sondaggi e documenti su tutti I temi costituzionali, economici e sociali cari ai cittadini Veneti, sia online che fisicamente sul territorio. E’ cosi’ che si costruisce una Nazione. Pensando e soprattutto agendo per TUTTI. WSM

    Mi piace

  2. Ettore ha detto:

    Penso che in questo articolo ci sia l’essenza del pensiero di chi partecipa alle discussioni e quant’altro in Vivere Veneto.
    Spero anche io che si possano presto raccogliere i frutti di quello che seminiamo per tornare a vivere nella nostra terra da padroni.
    W.S.M.

    Mi piace

  3. Luigi ha detto:

    Sottoscrivo il testo dell’articolo e vediamoci Sabato a Solidarietà Veneta.
    Poi,Domenica 13, ci sarà il Maggior Consiglio di Veneto Stato (quello di Indipendenza Veneta si è svolto Domenica scorsa a Camposanpiero), non ho novità da Liga Veneta mentre viaggia tranquilla Raixe Venete (con qualche rinnovo provinciale in corso). V Generation è OK, mentre si stà risistemando Plebiscito 2014 (si chiama ancora così?).
    La carta d’Identità Veneta (V.A.G.O. = Veneta Anagrafe Generale Originale) è sulla linea di partenza e “La causa Internazionale per la Sovranità del Veneto” stà vagliando gli avvocati ginevrini ed americani.
    Fine anno col botto ? Attendiamo almeno 1 milione e 1/2 di VENETI Autodeterminati (altrimenti saremmo in minoranza all’eventuale Referendum).
    WSM e i fradei e soree che lavorano per la Causa.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...