L’ONU E’ CON NOI !!!

di  Redazione Vivere Veneto

ONU 2…. diffondiamo tutti   le dichiarazione del Segretario generale dell’ONU Ban Ki Moon , in occasione della sua visita nel Principato di Andorra, nuovo Stato membro delle Nazioni Unite, nello scorso aprile 2013  in risposta ad una domanda secca sulla legittimità dei referendum Catalano e Scozzese.

Ban Ki Moon cosi si pronuncia: “Il referendum Catalano per l’indipendenza non è solo legale,ma è unprocesso strettamente legato al discorso dei diritti umani e della dignità delle persone che l’ONU rispetta e promuove nel mondo” e, prosegue “L’ONU rispetta uno dei suoi principi fondanti, che è il diritto, attraverso l’istituto giuridico all’autodeterminazione di tutti i popoli e sprona i leader politici a seguire un processo di dialogo pacifico, nel rispetto delle aspirazioni dei Popoli.”

…Per la prima volta la massima autorità delle Nazioni Unite non ha sviato l’argomento affermando che l’ONU non vuole intromettersi nelle vicende interne degli Stati, ma le ha cantate chiare al governo spagnolo che aveva minacciato polizia e carri armati contro Barcellona e SMENTENDO Madrid che insisteva nel dire che il diritto all’autodeterminazione era da intendersi come applicabile solo in quei Paesi del terzo Mondo che avevano subito la colonizzazione e non era assolutamente impugnabile in Europa .

Ban Ki Moon  inaspettatamente , ha fatto chiarezza e ha smontato in un minuto ANNI di menzogne e castelli di carta costruiti dai politicanti di Madrid, Bruxelles e Roma. Catalogna, Fiandre, Paesi Baschi e Veneto  d’ora in poi potranno appellarsi a queste espressioni, e nessun mezzo legale potrà fermare l’indizione di un referendum popolare …..

Ri-conquistando l’IndipendenzaCORSA LIBERA

il Veneto potrà riprendere in mano la propria storia, la propria dignità, la propria cultura e la propria identità politica, culturale ed economica . Sarà così possibile democraticamente manifestare la volontà di autogovernarsi  ed aprire una nuova strada per l’esercizio dei diritti di cittadinanza e dell’uguaglianza di tutte le opportunità. D I F F O N D I A MO   T U T T I    ! ! ! ! ………..

Anche in Spagna dunque  si diceva che “NOI GHE LO FARA’ MAI FARE ”  oppure  “I VA DENTRO COI CARRI ARMATI”  eppure  2 milioni di persone in piazza  lo scorso autunno son state piu’ forti di qualsiasi paura, di qualsiasi legge contraria !

Ecco dunque VENETI  dobbiamo metterci  in testa che è obbligatorio  scendere in piazza  tutti, con la nostra unica bandiera  e far vedere la NOSTRA  FORTISSIMA VOLONTA’   DI ESSERE INDIPENDENTI .

e ricordiamo che non ci sarà ne bello ne cattivo tempo, ne freddo ne caldo….  se non andremo TUTTI in piazza935203_452889298121562_284123491_n non saremo padroni del nostro destino e  questa Italia ci affamera’ e rendera’ tutti poveri, fra non molti anni qui ci sara’ solo DESERTO E DISPERAZIONE !    E’ questo quello che vogliamo ?

se non e’ questo quello che vogliamo  forza dimostriamolo   ( clicchiamo  ====> QUI )   E PARTECIPIAMO IN MASSA TUTTI . WSM

…. e  ricordiamoci che  meglio sotto la pioggia che sotto i debiti e i problemi,

l’acqua si asciuga, i debiti e i problemi invece non fan dormire la notte…. non passano col primo sole !

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’ONU E’ CON NOI !!!

  1. AndreaD ha detto:

    « Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
    (Margaret Mead)

    Mi piace

  2. Menocchio ha detto:

    Posso chiedere un link rispetto alle frasi citate?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...