VIVERE VENETO E’ DALLA PARTE DI TUTTI I VENETI !

da Redazione di Vivere Veneto

leonCon soddisfazione vediamo che ci sono organizzazioni Venete che riescono ad ottenere risultati incoraggianti dal punto di vista pratico e mediatico, manifestazioni con migliaia di persone sempre più  in crescita, visibilità all’estero e dibattiti in consiglio regionale.

Cose impensabili fino a poco tempo fa, segno di un rinato senso identitario Veneto e di una nuova forza del Nostro Popolo.  Tanta forza e lungimiranza dei leader che hanno saputo catalizzare la volontà indipendentista e valorizzare le rivendicazioni delle moltitudini.

Succede però, talvolta,  che anche organizzazioni granitiche inciampino in dispute interne e/o con diverse organizzazioni che perseguono, per vie diverse, lo stesso ideale. Dispute che fanno perdere temporaneamente forza e appeal nei confronti dei propri simpatizzanti in primis , oltre che passare una immagine negativa a quanti ancora non appartengono al mondo indipendentista o vi si sono appena avvicinati.

Da parte nostra:  UN AUSPICIO, UN PROPOSITO E UN IMPEGNO

* IL NOSTRO AUSPICIO : che si arrivi presto ad una convivenza duratura tra tutte le organizzazioni sorelle Venete che si battono, ne siamo sicuri, per lo stesso ideale. Auspichiamo che ci si riesca a spartire i compiti, in modo che ogni organizzazione si possa muovere in un ambito suo, senza sovrapporsi all’attività di altre.

LA NOSTRA PROPOSTA : di rimanere “equivicini” a tutti, dedicandoci a supportare qualsiasi iniziativa utile alla Comune Causa Veneta , senza chiederci se viene da questa o quella sigla. Non vogliamo  entrare nel meccanismo  della contrapposizione di fronti, del “chi non è amico è nemico”.

Vivere Veneto Appoggia le iniziative de “il Veneto Decida”  , della  ” LIFE” , di “Indipendenza Veneta” , di “Plebiscito”….altri ?Intendiamo  partecipare e supportare  tutti e tutte le iniziative  che riusciremo , fatto salvo che siano ritenute utili per  andare nelle giusta direzione e siano funzionali alla sopravvivenza di tutti …..

( ….qualcuno ha altre iniziative valide da proporre  ? )

mani mondo

QUANDO POSSIAMO  CI SAREMO AD APPOGGIARE TUTTO QUELLO CHE POTRA’  AIUTARE IL VENETO A DIVENTARE INDIPENDENTE.

Deploriamo i giochetti cari a chi vuol perder tempo e dividere i Veneti.

Se ci sarà chiesto di aderire a un coordinamento  accetteremo solo se sarà per fare massa critica, mantenendo però i buoni rapporti con chiunque altro, supportare  l’uno non deve forzatamente significare esser contro qualche altro, altrimenti si ricominciano i giochetti e le rotture . Noi vogliamo sostenere  tutti i coordinamenti e supportare tutte le iniziative che possano apportare qualcosa all’ Indipendentismo Veneto

IL NOSTRO IMPEGNO : La prima e fondamentale mission di Vivere Veneto è di diffondere il messaggio indipendentista tra chi non è ancora indipendentista, intendiamo continuare su questa strada, forti della nostra limpidezza e chiarezza nei confronti di TUTTI.

Ricordiamo sempre che i Veneti devono fare una Nazione: nessuno la farà da solo, la faremo tutti assieme.

Escludere qualsiasi contributo positivo è un peccato mortale, un colpevole intralcio alla avanzata del nostro comune progetto.

BUON VENETO A TUTTI !

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a VIVERE VENETO E’ DALLA PARTE DI TUTTI I VENETI !

  1. Luigi ha detto:

    Io ci sono, gli altri dovranno mostrare e dimostrare la loro credibilità (e la lista si accorcerà molto), chi ha debiti pregressi li deve onorare altrimenti o sarà irriso in ogni occasione e perderà la faccia. La buona volontà, con dimostrazione di coerenza, verrà riconosciuta, gli errori in buona fede saranno perdonati, ma i trafficoni, arrivisti e politicanti caregari verranno smascherati e messi alla gogna: non è più tempo di buonissimo, abbiamo perso di già troppo tempo ! WSM.!

    Mi piace

  2. Thomas ha detto:

    Sottoscrivo ed appoggio pienamente il pensiero di Vivere Veneto!
    il nostro motto dovrà tornare ad essere “TI CO NU E NU CO TI”.
    Solo uniti riusciremo a superare le difficoltà che inevitabilmente ci saranno.

    Ringrazio ancora di cuore tutti coloro che si impegnano per “riconquistare” la nostra Patria.

    WSM
    Thomas

    Mi piace

  3. Eugenio ha detto:

    IN Questo Articolo si Auspica ad una convivenza tra TUTTE le organizzasioni Indipendentiste Venete (ma siamo sicuri che siano Tutte Veramente Indipendentiste? ho siano magari Federaliste (la cosa cambia) o Cadregari che dicono di essere Indipendentisti e poi si presentano alle elezioni Italiane nelle Regione e nei comuni e poi Giurano sulla Costituzione Italiana.Certamente una UNITA’ dei vari Gruppi Indipendentisti è FONDAMENTALE per la Causa Veneta. Ma prima bisogna fare una Costituzione Veneta ,ed un Programma Politico Chiaro,Sottoscritto dai vari Gruppi e partiti,cosi si eviteranno Personalismi e Contrasti.Senza queste Basi credo che Difficilmente ci sara’ una Convivenza Duratura ..W.S.M.

    Mi piace

  4. erik ha detto:

    Bellissimo articolo! Condivido pienamente!
    Grazie per quello che fate.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...