LA GRANDE OPPORTUNITA’

di Silvio Fracasso

rimboccarsi le manicheDemocrazia Diretta…. governo del popolo…. confederazione alla Svizzera…..ecc…ecc…

Ecco alcuni concetti che da qualche anno circolano, dei quali si parla….parla…parla….

Ora finalmente abbiamo l’Occasione grande di far vedere che le nostre non son sol che chiacchere , bensì che i VENETI QUANDO È ORA SI RIMBOCCANO LE MANICHE!

L’Occasione si chiama “REFERENDUM DIGITALE” !

Tralasciando tutte le considerazioni in ordine alla legalita…validita…ecc…ecc… argomenti che verranno affrontati più avanti,  osserviamo che questa sarà veramente  l’occasione  per metterci davanti al mondo,

PER FAR PARLARE TUTTO IL MONDO DI NOI,

stiamo per fare UNA COSA DI  GRANDISSIMO RILIEVO MEDIATICO:  possiamo dimostrare che il futuro è già qui, che siamo pronti  ovvero che vogliamo prepararci perDarse la Man  accogliere le sfide del futuro, vogliamo dimostrare di essere una Comunità Veneta rivolta al futuro che potrà governarsi appunto con gli strumenti della democrazia diretta “alla Svizzera” ….ma di più perché (per primi ?) faremo un referendum digitale!

Grande è l’occasione persa dai nostri governanti nel non appoggiare questa consultazione, avrebbero potuto esser innalzati agli onori della cronaca con un fatto come questo, invece no: han deciso di non appoggiare l’iniziativa. …

…ebbene si, eccoli quindi i  “soliti tipici Veneti”  allora cosa fanno ?

SI ARRANGIANO !!!

PRENDONO IL LORO DESTINO TRA LE MANI e senza l’aiuto di nessuno  INDICONO IN MODO INDIPENDENTE IL REFERENDUM DIGITALE , quale può esser  più grande dimostrazione di vera Autoderminazione ?

Parlo x me, ma penso anche per il team di Vivere Veneto , ritengo di appoggiare tutte le buone/ottime iniziative che ci possano portare in qualche modo verso la salvezza, verso la meta dell’Indipendenza del Veneto ,  a conti fatti questa consultazione ci farà  far sicuramente un  balzo quantico nel futuro !

voloDa buoni Veneti , da buoni “UOMINI DEL FARE ” , quando c’è qualcosa da costruire non possiamo rimaner con le mani in mano ad aspettare chissacosa forse arriverà più avanti…. Viviamo qui e ora dunque:

COGLIAMO QUESTA DI OCCASIONE, partecipiamo, aiutiamo

 (nel sito   http://www.plebiscito.eu    ci son tutte le istruzioni) ,

parliamone con tutti, divulghiamo questa splendida iniziativa .

Per esser un buon indipendentista non basta esser convinti e votare, bisogna anche fare, partecipare tutti i giorni, tutti i giorni piantare e seminare , arare via le erbacce dai prati dei nostri amici e conoscenti per seminare i frutti Indipendentisti!  (2° Legge del Buon Indipendentista)

IL FUTURO È QUI COGLIAMOLO,  VITTORIAPARTECIPIAMO  TUTTI  A  QUESTA  OTTIMA  INIZIATIVA , PARLIAMONE  E  DIAMO  LA  MASSIMA  DISPONIBILITA’   POSSIBILE,  ABBIAMO L’OCCASIONE DI FARE LA STORIA, C’E’ BISOGNO DELLA  PARTECIPAZIONE  DI TUTTI QUANTI PER ARRIVARE ALL’OBBIETTIVO !!!  ….

PER POTER DIRE UN GIORNO : “IO C’ERO !!!”

 

 

____________________________________________________________

Se ti piacciono i nostri contenuti e vuoi rimanere aggiornato e informato clicca su “mi piace”  in questa pagina face di Vivere Veneto ===>clicca QUI

Se invece vuoi atttivamente partecipare alle attività del nostro gruppo,  scrivici e mandaci i tuoi dati alla mail :  vivereveneto@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a LA GRANDE OPPORTUNITA’

  1. giuliano ha detto:

    Grazie Silvio a nome di tutti i Veneti,ci conosciamo tra l’altro dall’infanzia e ci ritroviamo dopo tanti anni per una causa molto importante,anzi la più importante:la libartà!Posso procurare materiale informativo per tutti coloro vogliano la libertà del Veneto
    giuliano3131@libero.it

    Mi piace

  2. Ivano ha detto:

    Grazie Silvio!

    Mi piace

  3. Eugenio ha detto:

    Democrazia diretta..Oggi tanto di Moda tra gli Intellettuali di Sinistra,non si capisce ancora bene cosa sia ..Probabilmente sara’ il sucesso elettorale del M5S di Grillo e Casaleggio ,o le Primarie del P.D. Governo del Popolo?Attualmente i cittadini vanno a votare i vari Partiti,che li governano,(poi che questi partiti siano nelle mani della Massoneria-Mondialista e dei vari Maffiosi ,è un altro conto) Teniamo Presente che MONTI che non era un Politico fu mandato al GOVERNO ,dai Partiti di Centro-destra e Centro-sinistra. Confederazione alla Svizzera è una idea un po’ Stravagante,per Un Territorio piccolo come il Veneto,è come se la Republica di S,MARINO decidesse di diventare Federalista..Per quanto Riguarda il Referendum Digitale o Virtuale ,nè Parleremo alla Fine…….

    Mi piace

    • erik ha detto:

      Forse TU non sai bene cosa sia, infatti citi la “democrazia rappresentativa”, ben diverso se permetti. Che poi sia di moda tra gli intellettuali di sinistra a me risulta proprio il contrario! Le sinistra non vuole dare il potere al popolo, lo ritiene “idiota” o “non ancora maturo”; le primarie sono D. rappresentativa non diretta! Ad ogni referendum svizzero si indignano, per i risultati o perchè si sono permessi di dare la parola al popolo su argomenti che non le competono?

      Poi paragonare il Veneto a S. Marino credo non serva commentare…poi se la superficie per lei è un problema (questo si chè stravagante) guardi la slovenia o il belgio o il lussemburgo…

      Infine il suo sarcasmo sul referendum fa ridere solo lei, pessimista fino al midollo. Vorrei sapere qual’è la sua strategia e cosa fa lei per l’indipendenza.

      Con rispetto, cordiali saluti.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...