VENETI SCHIAVI ! Aver le catene e non sentirsele!

di Silvio Fracasso

trova le differenzeLeggiamo  qui a  fianco e proprio non ce ne capacitiamo, cogliamo l’assurdita’ maaaa….. poi tutto continua, tutto si sopporta, tutti a nasconder la testa sotto la sabbia!

….finchè non toccherà noi stessi in prima persona?

Questa è ipocrisia, alla fine siamo tutti ipocriti, tutti facciamo finta di nulla, crediamo di “vivere e tirare avanti” come se a noi non dovesse mai toccare  ma cosi’ non è, tocchera’ TUTTI noi… toccherà…. il deserto si avvicina ogni giorno sempre di più  e la povertà non risparmierà nessuno!

Voi volete continuare a “vivere” in uno stato come questo?

Esser nati e vissuti qui ci fa UCCELLINO GABBIApercepire normali cose che normali non sono: come un uccellino nato in gabbia che, non conoscendo la bellezza del volo libero, ritiene normale vivere tra le sbarre, ma è normale abituarsi alla schiavitu ?

Noi non sappiamo cosa voglia dire vivere in uno stato normale perché ci siamo abituati a una vita dietro a delle sbarre che oramai non vediamo nemmeno piu, abbiamo un’enorme palla al piede che non sentiamo….e tutto sopportiamo…. e tutto diventa nirmale!

Proprio ieri sera parlavo in palestra con una ragazza che ha vissuto fuori, in giro x il mondo e in America x 20 anni, lei è esterrefatta, sconvokta: seppur nata e cresciuta qui con famiglia  locale, seppur parli il nostro ugual Veneto, trova enormi difficoltà a riabituarsi a talune perversioni lavorative che a noi paiono ormai normali. Abbiamo degli enormi paraocchi e non ce ne accorgiamo !

SPEZZIAMO DUNQUE LE CATENE, LIBERIAMO L’ENERGIA, TORNIAMO A RUGGIRE, LIBERIAMO GLI AUTENTICI LEONI IN NOI, CAMBIARE LE COSE  E’ POSSIBILE, PER I VENETI :

leone denti

“VOLERE E’ POTERE ! “

x tornar a Vivere ed esigere una Vita degna D’esser chiamata tale,  una Vita con la “V” Maiuscola, una Vita finalmente libera dai gioghi italici, una Vita Veneta

Vivere Veneto Lotta, nel nostro DNA, nel nostro nome vi è già la risposta, noi vogliamo  sempre pi e  x tutti  una Vita Veneta felice e florida !

Possiamo ottenerla, è  naturale, è  stato così per più di 1 Millennio, studiamo la vera storia del nostro territorio: prima  che arrivassero i nostri carnefici, prima che il veleno  Italico arrivasse ad inquinare le nostre limpide acque….

ebbene si, ora per tornare al natural stato delle cose, basta togliere il veleno, basta che ci liberiamo dallo stato italico, FARLO  ORA SI PUO’  BASTA CHE TUTTI I VENETI LO VOGLIAMO!

…Non solo a chiacchiere nei bar , ma  giornalmente partecipando e rendendosi parte attiva di questo processo già avviato che ci porterà naturalmente e sicuramente all’Indipendenza !

Partecipiamo tutti , diamo Gnocca venetatutti il nostro attivo contributo giornaliero, solo cosi’ potremo in futuro dire che aver vissuto una Vita degna di questo nome !

Tu come vuoi vivere la tua vita?

Ti vuoi trascinare nell’ombra   morire un po’ alla volta oppure vuoi sentire i brividi DELL’INDIPENDENZA CHE CI SQUOTONO TUTTI  ???

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a VENETI SCHIAVI ! Aver le catene e non sentirsele!

  1. Eugenio ha detto:

    Heee..Questi Giovani ,la maggioranza Vuole Tutto e Subito..(li capisco lo ero un po’ anche IO) Ma questo Significa mancanza di Esperienza ,non avere capito la Storia ,e non capire bene la Realta’.Certo adesso c’è piu’ Informazione ,ma spesso le informazioni che girano non sono veritiere..Siamo in una Situazione particolare nei confronti degli ultimi decenni,Insomma dal 2009 ,Siamo in una Crisi Liberista Mondiale..di cui,non sappiamo come andra’ a finire..Tornando alla situazione dell’Italia ,ma a noi che ci Interessa è quella del Nostro Popolo ossia del Veneto.Qui si sta muovendo una certa Protesta Indipendentista,ma ancora Molto Debole Soprattutto Organizzativamente,Bisogna capire che dopo 20 anni di Illuzioni Federaliste,e balle Varie hanno deluso i Veneti.Adesso dopo che alcuni Personaggi hanno Organizzato un Referendum (consultivo) Vedremo cosa ne esce ,anche se un Referendum un po’ particolare (ossia Digitale o Virtuale ) Siamo gli Unici che hanno avuto questa Fantasia. Concordo che I veneti nel loro D.N.A .hanno Intraprendenza e LOTTA..Ma se non ci Svegliamo significa che quelli che hanno il D.N.A Veneto negli ultimi 30 anni sono Diminuiti ,e sono arrivati quelli che hanno un D.N.A Diverso..

    Mi piace

  2. mario ha detto:

    la triste conferma che siete schiavi, ma schiavi veri e’ che per capire che lo siete dovete confrontare notizie di quello che accade a voi, con casi analoghi di quello che capita agli altri.
    Siete gente che se doveste ribellarvi, avreste bisogne di sapere che non siete soli nel farlo, “gli altri” devono venire in piazza anche loro altrimenti non vi muovereste da casa.
    E quando parlo di “voi” lo faccio perche’ vi conosco bene, essendo i miei genitori Veneti ed essendo io Inglese naturalizzato, spesso mi sento dire “tasi, tasi voto che i te metta dentro? no te poi parlar cosita”.
    Ebbene un Inglese ci va anche da solo in piazza ad urlare, ed e’ questo che differenzia gli schiavi dalla gente libera. Essendo tutti noi soli, in Inghilterra si troverebbero a milioni e milioni di cittadini soli, in piazza ad urlare, qui in Italia i cittadini soli, stanno nelle loro case, e tacciono come i Veneti che sono.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...