UNA FESTA E UN MOMENTO DI IDENTITA’ VENETA

Riceviamo da Ivano Durante questa  segnalazione su un interessante evento culturale e conviviale… a tema Veneto:

Cao de anoSiamo arrivati ad un nuovo inizio anno per noi Veneti (per informazioni sul Capodanno Veneto clicca qui). Dal 2010, l’associazione “Treviso 1344” organizza un momento conviviale, storico e culturale aperto a tutti presso il ristorante da Sbeghen, sul Montello, in provincia di Treviso. Per il 2014 abbiamo scelto la data del 15 marzo, in modo da non sovrapporci alle altre belle iniziative e cene del Capodanno Veneto.
Guerra CambraiOgni festa come questa rappresenta un’occasione per i cittadini Veneti di riscoprire le proprie origini, la propria storia e la propria cultura (che ci vengono sistematicamente negate e nascoste). Quest’anno parteciperà alla serata l’avvocato Lorenzo Fogliata, che durante la serata ci  intratterrà con un argomento storico molto importante per la storia Veneta, parlandoci di come il nostro territorio fu coinvolto nella guerra della Lega di Cambrai.
sbeghenSono invitate a partecipare all’evento tutte le associazioni che si occupano di promuovere identità cultura e benessere per il Veneto ed i Veneti. Questi momenti conviviali offrono importanti occasioni di confronto e sono ottimali per fortificare lo spirito di squadra, fondamentale per raggiungere l’obiettivo che ci accomune.

Potete trovare i dettagli della serata alla seguente pagina facebook  (clicca qui)

Per chi fosse intenzionato a partecipare, è richiesta la prenotazione al numero 0423 23570 (Ristorante Sbeghen – Via del Martino, 10 –  Volpago del Montello)

_________________________________________________

Ricordiamo a tutti l’appuntamento con la Quarta Marcia Silenziosa a Vicenza, domenica 16 marzo. Sfileremo per le vie della città in silenzio, ordinati, uniti sotto il sacro vessillo di San Marco. Anche questa è un’occasione per rafforzare lo spirito di appartenenza Veneta e la capacità di fare squadra. Non mancate! (clicca qui per maggiori informazioni sulla marcia silenziosa di Vicenza)

vicenza
Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Eventi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...