Me boie el sangue par l’attesa…..

di Stefano Bolgan

rivolta_studenti_500Xe drio girarse el mondo.

Mai gavaria pensà che i centri sociai gavesse finalmente capio che ze ora de dire basta a ste division tra destra e sinistra che non serve a gnente.

Bisogna portare in primo piano la vita, a libertà e a feicità del popoeo e de a zente. No bisogna esere de destra o de sinistra par fare on ponte o na strada ma basta domandarghe a la zente cosa che serve e cosa che i voe che sia fato. Questa se ciama libertà.

Basta demandare, basta partiti del casso che spreme el popoeo, basta sidacati che spreme e no rapresenta i lavoradori, basta asociasion de categoria che spreme e no rapresenta e imprese.

Come el mondo intero no gavaria mai pensa che el muro de berlino cascasse. Ora so e semo drio spetare, so sicuro che sucederà, che casca el regime coloniale italico, sarà na roba epocae, e drio de no altri ghe sarà el mondo intiero.

3193-a-proposito-di-liberta.coverScosia e Catalogna dovea prima de noaltri deventar indipendenti e invese l’Anima del Popoeo Veneto ga vosuo no essere seconda a nisuni e ghe indicarà a chealtri popoi fradei a strada de a vita libera.

Ghe daremo lustro e onor ai nostri avi e a tuti i veneti sparsi e in giro pal mondo.

Me boje el sangue par l’attesa e me pianse el cuore par i amighi sequestrai in preson che prosteto libari subito

WSM

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Me boie el sangue par l’attesa…..

  1. Ben ha detto:

    speraria che fosse vero che ,sti ragassotti comunisti dei centri sociali i se rendesse conto che el Veneto come Nasion la xe mejo de sta sporca itaglia del casso…stento a credare…go paura che i fassa questo par infiltrarse e fare dani dentro el movimento..come farà dani quei dela lega se ghe assemo ficarse dentro…ma spero tanto de sbajarme..

    Mi piace

  2. Enzo Trentin ha detto:

    Tìmeo Dànaos et dona ferentis (ferentis è una forma arcaica, comunemente tramandata con ferentes) si trova nell’Eneide (Libro II, 49) di Publio Virgilio Marone. Sono le parole pronunciate da Laocoonte ai Troiani per convincerli a non fare entrare il famoso cavallo di Troia nella città. La traduzione più diffusa è “Temo i Danai anche quando portano doni”. Virgilio utilizza omericamente il termine “Danai”, l’antico popolo di Argo, come sinonimo di “greci”, in segno di disprezzo: gli Achei erano infatti discendenti di Danao, che aveva ordito il complotto per uccidere gli Egiziadi, suoi nipoti e generi.

    Mi piace

  3. Roberto ha detto:

    Quelli dei centri sociali sono dei galoppini del sistema. Attenzione! Fanno solo gli interessi di una fascia della politica. Mandavano avanti ragazzini ingenui arrabbiati col mondo intero, mentre i più furbi entrano in politica come Luca Casarini. Io non mi fido di questa gente.

    Mi piace

  4. Eugenio ha detto:

    IL Problema se vuoi fare L’indipendenza VENETA,ai bisogno anche di questi Giovani ,intendo quelli dei Centri-sociali,ma anche quelli di extrema destra ,basta che siano Veneti,Certo gestirli non sara facile ,ma secondo mè non ne possiamo fare a meno.UN partito o Movimento Indipendentista deve coinvolgere tutto il suo Popolo.Per quanto riguarda i ”DANAI” Penso che qualcuno ci sia gia’ tra di Noi ,e sopratutto nella Regione Veneto,Tralasciando la LEGA.

    Mi piace

  5. Maria ha detto:

    soeo noaltri Veneti semo e saremo artefici dea nostra liberasion, ma bisogna essar pienamente cosienti de cossa che vol dir; bisogna conossar a nostra storia e a nostra cultura, e soeo cussì gavaremo un futuro. La libertà sensa regoe no a xe liberà: proprio par questo i centri sociai no i starà mai da a nostra parte, perchè i xe mossi da na mentaità che travalica i confini dee nasion; i xe mossi da altre forse, sia dentro che fora de l’italia e inoltre i se combate fra de iori. O steso val par le destre estreme.
    WSM par sempre

    Mi piace

  6. Eugenio ha detto:

    MARIA io mi rivolgo ai centri-sociali e alla estrema destra VENETA ,se sono Veneti di sangue (ossia veri veneti) i primi ossia i centri-sociali sono giovani confusi,ma hanno una certa idea di classe,ossia credono di rapresentare gli interessi dei poveri e dei disoccupati,l’extrema destra Veneta a il problema del Fascismo ,sono indecisi tra il essere veneto ed il essere Italiano,anche perchè i rapresentanti degli indipendentisti Veneti ,sono Liberali di Centro-sinistra ho di centro-desta ..che vogliono portare in veneto ancora extracomunitari ,fare lo ius soli,che poi alla fine porterebbe a fare una piccola Itaglia ,altro che Svizzera ,come pensano.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...