POVEGLIA PER TUTTI

Raccogliamo e rilanciamo un appello che ci è stato inoltrato dagli amici di Sanca Veneta (clicca qui per andare al loro sito). Lo scopo è sostenere l’iniziativa dell’associazione “Poveglia per tutti” nata al fine di partecipare al bando del demanio per aggiudicarsi il possesso dell’isola per 99 anni e permetterne l’uso pubblico.

Ricordiamo che l’appello di Sanca Veneta è stato inoltrato, oltre che a noi di Vivere Veneto, anche ai seguenti gruppi indipendentisti: Plebiscito.eu – Indipendenza Veneta – Veneto Stato – Veneti Indipendenti – Futuro Popolare – Liga Veneta Repubblica – Raixe Venete 

____________________________________

di Matteo Visonà Dalla Pozza

POVEGLIASe lo Stato Italiano vende, la Nazione Veneta compra.

Da qualche mese si sa che lo stato ha immesso sul mercato alcuni beni demaniali, dimenticando forse che essi appartengono al popolo e che alienarli per far cassa significa vendere una proprietà della collettività per coprire le inefficienze della macchina statale, ma tant’è che non possiamo pretendere molto da questo sistema.

Tuttavia le associazioni cittadine che ruotano attorno alla vita sociale della laguna, questa volta non se la sentono di stare a guardare un altro pezzo della città che smette di essere veneziana e prende il largo verso una destinazione d’uso tristemente ricettiva.

POVEGLIA TRAMONTOPoveglia per tutti (clicca qui per andare al sito) ha quindi riunito quei cittadini che se la vogliono ricomprare, si avete letto bene: ricomprare, per restituirla alla collettività stessa, trasformarla in un giardino lagunare, liberamente accessibile a tutti e svincolata da assurde regole di produttività. Il progetto è molto semplice: si mettono assieme dei soldi – la quota proposta è di € 99,00 per persona – e poi ci si presenta all’asta con il malloppo. Allo stesso tempo sta partendo una operazione di dissuasione all’acquisto rivolta ad eventuali altri soggetti con scopi meno nobili … 

Noi di Sanca Veneta vogliamo invitare tutti gli Indipendentisti a dare un importante segnale di partecipazione ad una importante causa: riappropriarci di un pezzo di capitale, ricomprare Poveglia significa strapparla al degrado, restituirla ai veneti.

PANORAMA POVEGLIATIREMO FORA I SCHEI e ritolemose un toco de Capitale!!! Abbiamo solo una SETTIMANA di tempo!!!

Se volete subito subito versare l’obolo potete farlo a Poveglia X Tutti. Mentre su PinterestTwitter e Facebook potrete anche vedere e informarvi su quel che comprate.

Indicateci la vostra intenzione di compravi una quota di Poveglia, invitate i vostri amici all’evento facebook di raccolta delle adesioni Indipendentiste, fate da bravi 😉 

Cliccate qui per andare all’evento su Facebook –> Vai all’evento

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a POVEGLIA PER TUTTI

  1. Eugenio ha detto:

    Condivido questa proposta di SANCA VENETA ,ma farla in breve tempo ,mi sembra una cosa un po complicata ,io personalmente non voglio comprare niente ,ma se c’è da comprare qualche cosa x il popolo VENETO daro’ la mia parte x quello che posso ,un Nasional -Socialista VENETO Non puo ‘ non farlo.

    Mi piace

  2. Eugenio ha detto:

    Ditemi come posso pagare e lo faro’ W.LA SERENISA REPUBLICA W.IL POPOLO VENETO.

    Mi piace

  3. fra ha detto:

    Grandi!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...