Le ragioni di una Veneta Repubblica Sovrana

di Renato Tessarin

Anni_di_piombo2Negli anni della I repubblica – dal 1970 in poi – l’italia è stata teatro di profonde e sanguinose lotte di potere, tese a destabilizzare tutti gli ambiti della società : da quello economico-finanziario, a quello produttivo, a quello istituzionale, fino anche a quello etico. Furono quelli gli anni di idealismi fanatici e sanguinari, che contribuirono a scardinare, in maniera dirompente, i sani principi e il buon senso che ancora permanevano la società italica. 

Lo stato italico, di allora, cavalco lo scontro sanguinario, che ebbe come artefici le orde dell’estrema destra e dell’estrema sinistra. Strage-di-bolognaLo stato trovò, opportunisticamente, il modo di portare avanti, all’interno dello sconquasso sociale che si era creato, deleterie politiche che cominciassero a minare l’ordine istituzionale e a distruggere i diritti fondamentali del singolo cittadino. Ricordiamo infatti che durante quegli anni di bombe, attentati e omicidi di personalità scomode o pericolose per gli intrallazzatori finanziari di allora furono giustiziati oltre 27 giudici scomodi, unicamente al fine di frenare o distruggere, ogni più piccolo anelito o rigurgito di giustizia e di libertà, intervenendo in maniera minatoria, già dalla testa della piramide sociale.

Molto stranamente e a distanza di decenni, di tutta quella mattanza di giudici per lo più liberi, vengono  ricordati solo gli indomiti eroi antimafia : Falcone e Borsellino. Ma in quegli anni si forgiò quel substrato istituzionale e furono messe in piedi quelle incrostazioni sociali che hanno rappresentato i presupposti dell’italia decadente e immiserita dei giorni nostri e che prende forma con l’entrata nell’Europa unita : dall’euro-crazia, nelle mani dell’ usurocrazia-mercatistica mondiale.

Milano-Quicasa_it_Malgrado tutto questo, alcuni popoli italici sono riusiti, a costo di immani sacrifici, a creare nel tempo, il famoso boom economico e a far guadagnare all’italia la 4^ posizione tra le economie mondiali *.

Tale posto è stato perso, nel giro di pochi anni di euro-tecnocrazia e questo fatto ha comportato la dissipazione dell’enorme patrimonio economico-finanziario e intellettuale, sin qui accumulato, facendoci sempre più in basso tra il novero delle primarie economie mondiali.

Senza colpo ferire poi, attraverso la messa in circolazione della moneta euro, con un cambio non alla pari con la Germania, pari a lire 900, ma con un cambio autolesionistico a lire 1936.27, si sono ulteriormente messe le basi per un italia in balia del signoraggio finanziario internazionale che domina i mercati internazionali.

Euro UlivoCon ciò, la mitica terra unitaria italiana è stata lasciata facile preda di una immigrazione incontrollata, per poi lasciare che il tutto si tramutasse e scadesse in  una vera e propria invasione da parte di popoli stranieri occupanti.

Se pensiamo che gli stessi politici che hanno permesso questi disastri, ancor oggi si strappavano le vesti in nome del tanto celebrato sacro suolo caro alla patria italica, difeso dalle gloriose baionette, di un glorioso popolo di impavidi eroi irredentisti italici. Commercio AbusivoNel contempo è perciò triste constatare come i popoli italici stiano paurosamente scivolando nell’indigenza e nella disperazione più assoluta, annegati nella retorica di un  regime sanguinario. Un tempo i politici della prima repubblica erano considerati guide cieche ;

Ora, invece, sappiamo che i politici italiani, per responsabilità diretta o meno, sono stati  tutti artefici  di questo mostruoso regime italico, che si è evoluto e ampliato nel tempo. Il re italiano è nudo, ma è, su questi presupposti che i Veneti hanno tutti i diritti di rendersi artefici di una grande scommessa, che li sottragga a questo giogo italico, per tornare a sperare in un futuro carico di floride aspettative e di sicuri riscontri positivi.

gonfalone al soleI Veneti hanno tutta la tenacia, la forza e le capacità per poter aspirare ad un proprio rinascimento.

Ora lo sappiamo tutti, che i nostri ideali li potremo concretizzare solo all’interno di un nuovo stato, che legalmente non è mai morto – e che NEI NOSTRI CUORI CONTINUA A VIVERE, LA REPUBBLICA DI SAN MARCO !!

_____

* tenendo conto della disponibilità liquida delle famiglie. L’Italia era in 5^ posizione secondo altri criteri. WSM !!

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Identità Veneta. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Le ragioni di una Veneta Repubblica Sovrana

  1. Eugenio ha detto:

    Aprezzo questo articolo di Renato Tessarin,Provero’ a dare una mia opinione.Partendo dagli anni 60 ossia dal Boom,economico,dovuto al periodo di ricostruzione post-bellica ed al basso costo di lavoro,e la Lira aveva un certo valore come moneta.Con i primi anni 70 le cose canbiano.Con le Lotte Operaie i lavoratori migliorano il loro tenore di vita (salario),e di condizioni di lavoro(teniamo presente che la Germania in quei anni aveva gia’ delle regole sulla sicurezza e sulla salute nelle fabriche ,cosa aplicata qui in Italia solamente negli anni 80)Intanto nei primi anni 70 il Capitalismo Straccione Italiano ,non si era ancora adeguato (con investimenti sulla tecnologia ed i macchinari) ed incomincia l’inflazione,questo avverra’ solo parzialmente nei primi anni 80.Le grandi fabbriche del Sud (esempio Alfa-Sud,lavorava quasi in perdita) se a Torino facevano 100 macchine al giorno a Pomigliano ne facevano 60,ma per motivi elettoralistici,le cose si Tacevano.Teniamo presente che allora c’era ancora il Muro di Berlino ed il Mondo era diviso in Due Super potenze gli U.S.A e L’U.R.S.S. Ed in Italia esisteva un P.C.I,molto forte Elettoralmente ,alleato fino ad un certo periodo con L’U.R.S.S…Anche se i partiti Italiani avevano capito il cambiamento Politico ed economico del P.C.I (Insomma era praticamente diventato un partito Social-Democratico e questo porto’ al Compromesso Storico) gli U.S.A.non si fidavano ancora.Ai primi anni 90 con la caduta del Muro di Berlino,qui Comincia il Dramma per L’Europa,ossia l’invazione Barbarica di diversi Popoli,guarda a caso specialmente in Italia ,dove hanno capito,che possono fare quello che vogliono. I Medi Industriali Italiani ,che in primo momento,vedono un affare la venuta di questa gente ,per tenere bassi i salari degli Italiani, e aprendo mercati Mondiali ,si accorgono che solo pochi di loro possono essere Competitivi.Oramai il Mondialismo-Massonico U.S.A ,apoggiato da quello Inglese sta cercando prendere nelle sue mani il Mondo ,apoggia ed incoraggia L’Europa Bancaria ,per avere una Europa sua alleata,contro lo Stato RUSSO, che non si è ancora Arreso ,se riesce a Sottometterlo poi passera’ alla CINA ,ma questo è ancora da vedere,Per quanto riguarda ,il Risveglio ,(mai assopito del nostro Popolo Veneto )questo Periodo puo’ e deve essere un momento di Risveglio NAZIONALE e di Indipendenza ,ma i Tempi,dipenderanno dalla crisi e dalla Organizzazione atraverso un Unico Partito Indipendentista che riusciremo a mettere in campo.W IL POPOLO VENETO W. S.M.

    Mi piace

  2. Eugenio ha detto:

    su questa emigrazione assurda che stiamo vedendo da diversi anni ,dobbiamo avere le idee chiare su chi la Promuove ,e chi ci Guadagna. I primi Responsabili sono i Mondialisti -Massonici,che depredano e portano Guerre in quei Paesi , poi i Grandi Gruppi Economici Italiani ( esempio L’E.N.I ) che vanno in quei paesi a fare affari con quei Governi , e permettono a quelle Popolazioni di venire qui in Italia ,a farsi Mantenere dallo Stato Italiano con le nostre TASSE. I responsabili Regionali Veneti Non devono piu’ acettare una cosa del GENERE, e dire allo Stato Italiano di tenerseli e mantenerseli LORO!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...