POLITICA – UN FALLIMENTO ANNUNCIATO

di Francesco Cuccato

soldi politicaLa cosa da un lato incredibile e dall’altro molto triste (perché ci hanno rubato tutto) è che OGGI si sta CAPENDO ciò che era già SCONTATO prima del 1866 (“Plebiscito TRUFFA”) nella Repubblica di Venezia:

A) La POLITICA è una MISSIONE, non è un MESTIERE a scopo di LUCRO (era già così! Era un onore essere Ministri\Senatori della Repubblica, nessuna retribuzione)

B) L’impunità porta alla progressiva distruzione di tutte le regole e i principi della convivenza civile oltre che del patrimonio pubblico (chi rubava soldi pubblici era impiccato)

napolitano-letta-renzi-283415Oltre a migliaia di miliardi di euro (attualizzati) ci hanno rubato anche una SOCIETA’ che funzionava quasi alla perfezione in ogni suo ambito o comunque migliorabile, non come questa, che è condannata all’oblìo da un circolo vizioso di politicanti che non rappresentano nessuno se non loro stessi e le loro cricche, favoreggiamenti, interessi particolari, corruzione e insabbiamenti.

Per questo cari veneti noi tutti dovremmo essere molto arrabbiati con i banchieri Savoia prima, che ci hanno ‘unito’ con l’inganno, minacce, violenze e soprusi, per non riconoscerci il signoraggio estorto sulla moneta (si sono appianati i debiti) e con i banchieri inglesi e americani poi che ci hanno sottomessoannessione veneto con la finta ‘liberazione’ e, così, con i loro galoppini che ancora oggi ci dettano le regole dall’alto della loro finta moralità di farabutti per continuare il saccheggio.

Autodeterminazione e indipendenza, per riprenderci tutto quello che ci ha fatto tanto onore nella storia e portarlo avanti per il futuro delle prossime generazioni, perché SIAMO VENETI, popolo rispettato da migliaia di anni, perché ci spetta e perché è la nostra dignità che lo chiede a gran voce!

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a POLITICA – UN FALLIMENTO ANNUNCIATO

  1. Ben ha detto:

    una bella pulizia PASQUALE se conquistiamo l’ indipendenza!!

    Mi piace

  2. Eugenio ha detto:

    Da quanto mi pare di capire negli ultimi decenni gli INDUSTRIALI ,si sono fatti le LEGGI per loro atraverso i vari Partiti Politici (falso in bilancio ,leggi a personam.ecc) i POLITICI Si sono fatti leggi di INPUNITA’ ,Per loro e per i loro amici.Magna tu che magno io alla faccia dei cittadini,tanto se li beccano i soldi li hanno gia messi in SVIZZERA o da un’altra parte,se va male si fanno qualche mese di Prigione,se sono un po’ anziani li mettono per sei mesi ai servizzi sociali,gli confiscono i beni ,ma dopo qualche hanno con i loro avvocati ,se li fanno restituire .e questa sarebbe la DEMOCRAZIA ITALIANA?Quando diventeremo INDIPENDENTI se non si cambiano le LEGGI e non si mette la pena di MORTE (IMPICCAGIONE) Non avremo cambiato niente ,sara’ solo una PICCOLA ITALIA.

    Mi piace

  3. Luigi ha detto:

    Torneremo RISPETTATI solo con atti determinati, coretti, ed internazionalmente riconosciuti (Procedure ONU ed UNESCO), non certo con pagliacciate fittizie e senza legittimazione numerica. Quando sceglieremo veramente il Luminoso e Glorioso Popolo Veneto ?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...