QUALE FISCALITÀ NELLA NUOVA REPUBBLICA VENETA?”

da Redazione di Vivere Veneto

libro biancoRiceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa relativo ad un incontro di dibattito territoriale organizzato dal gruppo di lavoro sul “Libro Bianco dei Veneti”.  L’incontro è aperto a tutti i cittadini veneti che vogliono sapere qualcosa in più sulla fiscalità a cui siamo soggetti attualmente…ma soprattutto a chi vuole portare la propria esperienza ed i propri suggerimenti sull’argomento.

Vi ricordiamo infatti che lo scopo del progetto “Libro Bianco dei Veneti” e dei dibattiti territoriali è quello di fare una fotografia della situazione attuale del Veneto…ma soprattutto quello di raccogliere spunti e suggerimenti per il Veneto di domani, quello in cui ci piacerà vivere!

partecipareAnche noi di Vivere Veneto vi invitiamo a partecipare a questo ed ai successivi dibattiti territoriali: mai come in questo caso la voce dei cittadini è stata fondamentale per un progetto! Vi invitiamo inoltre a diffondere l’invito alla serata a tutti i vostri contatti – anche e soprattutto a quelli non indipendentisti. Il progetto del Veneto di domani deve coinvolgerci TUTTI!

_______________________

Il gruppo di lavoro “Finanza e Bilancio” del progetto “Libro Bianco dei Veneti” presenta il primo dibattito territoriale aperto al pubblico ed ai media

fiscoIl gruppo di lavoro “Finanza e Bilancio” del progetto “Conversazione Nazionale e Libro Bianco dei Veneti” ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “Quale fiscalità nella Nuova Repubblica Veneta”. Il dibattito si terrà a Cittadella (PD) in data 27 giugno 2014 alle ore 20.45 presso la sala convegni “Torre di Malta” (angolo tra via Garibaldi e  Stradella del Cristo).

cittadellaNel corso della serata si tratterà un tema fondamentale, analizzando il sistema fiscale sotto vari punti di vista, concentrandosi soprattutto sul punto di vista dei cittadini, che saranno i veri protagonisti dell’incontro. “Ti trovi d’accordo con l’attuale sistema impositivo? Che cosa cambieresti? Che tipo di Stato preferisci? Con una forte presenza nel sociale o preferisci meno tasse e pagarti in autonomia sanità e pensioni?” Queste ed altre le domande su cui il pubblico sarà chiamato a dare la propria opinione.

Ivano Durante – Direttore del capitolo “Finanza e Bilancio” del Libro Bianco dei Veneti

Per informazioni clicca qui –> http://repubblicaveneta.info/quale-fiscalita-nuova-repubblica-veneta/

Per andare all’evento su facebook clicca qui –> https://www.facebook.com/events/579388588848837/?ref_dashboard_filter=upcoming

_______________________

libro bianco cuoreIl progetto “Conversazione Nazionale Veneta e Libro Bianco” nasce sul modello delle “White papers” anglosassoni e della Conversazione Nazionale Scozzese per dar voce ai cittadini veneti sui principali temi che riguardano la sfera pubblica.

Si tratta di un progetto scientifico che mette al centro il parere del cittadino. Fine del progetto è la realizzazione di un documento che rappresenti una foto dello stato di salute del Veneto di oggi e proponga prospettive e soluzioni concrete per il suo futuro, partendo dal “basso”, dai cittadini e, in parte, dalla consultazione delle associazioni civili e di categoria.

Il capitolo Finanza e Bilancio è uno dei 26 capitoli già in cantiere ai quali sta lavorando uno staff di quasi cento volontari esperti in veri settori.

logoRFV

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...