INFRASTRUTTURE E TRASPORTI NELLA NUOVA REPUBBLICA VENETA

da Redazione di Vivere Veneto

dibattitoRiceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa relativo ad un incontro di dibattito territoriale organizzato dal gruppo di lavoro sul “Libro Bianco dei Veneti”.  L’incontro è aperto a tutti i cittadini veneti che vogliono sapere qualcosa in più sulla situazione delle infrastrutture Venete, sul trasporto pubblico e privato qui ed all’estero…ma soprattutto a chi vuole portare la propria esperienza ed i propri suggerimenti sull’argomento.

_____________________

Il gruppo di lavoro “Infrastrutture e trasporti” del progetto “Libro Bianco dei Veneti” presenta il primo dibattito territoriale aperto al pubblico ed ai media

cittadellaIl gruppo di lavoro “Infrastrutture e trasporti” del progetto “Conversazione Nazionale e Libro Bianco dei Veneti” ha organizzato un primo incontro pubblico per discutere insieme sull’argomento “Infrastrutture e trasporti nella Nuova Repubblica Veneta”. La conversazione si terrà a Cittadella (PD) in data 4 luglio 2014 alle ore 20.45 presso la sala convegni “Torre di Malta” (angolo tra via Garibaldi e  Stradella del Cristo).

Il dibattito pubblico verrà sviluppato a partire da alcune brevi relazioni iniziali volte ad informare i presenti sulla situazione attuale delle infrastrutture Venete e su quanto accade in altre realtà territoriali. Veri protagonisti dell’incontro saranno, come sempre, i cittadini, il cui punto di vista ed i cui suggerimenti per il Veneto futuro saranno ascoltati e documentati.

coda autostrada“Cosa ne pensi del sistema attuale (e dei costi) delle Infrastrutture e Trasporti pubblici? Con la Nuova Repubblica Veneta la tassazione diminuirà ed anche il prezzo del carburante scenderà a € 1,00 a litro; cosa ne pensi? Cosa cambierà? Le scelte per le grandi opere come devono essere decise: consultando i cittadini attraverso il voto o mantenendo il sistema attuale? Come risolvere i problemi e la decimazione/distruzione delle aziende di autotrasporto venete?” Queste ed altre le domande su cui il pubblico sarà chiamato a dare la propria opinione.

 Patrizio Miatello

Direttore del capitolo “Infrastrutture e trasporti” del Libro Bianco dei Veneti

Per informazioni sul libro bianco clicca qui –> Libro Bianco

Per andare all’evento su facebook ed invitare i tuoi contatti, clicca qui –> Evento

_____________________

Vi ricordiamo che lo scopo del progetto “Libro Bianco dei Veneti” e dei dibattiti territoriali è quello di realizzare un documento che rappresenti una foto dello stato di salute del Veneto di oggi e proponga prospettive e soluzioni concrete per il suo futuro, partendo dal “basso”, dai cittadini e, in parte, dalla consultazione delle associazioni civili e di categoria. Ascoltando i cittadini e documentando le loro opinioni verranno raccolti spunti e suggerimenti fondamentali per il Veneto di domani, quello in cui ci piacerà vivere!

partecipareAnche noi di Vivere Veneto vi invitiamo a partecipare a questo ed ai successivi dibattiti territoriali: mai come in questo caso la voce dei cittadini è stata fondamentale per un progetto! Vi invitiamo inoltre a diffondere l’invito alla serata a tutti i vostri contatti – anche e soprattutto a quelli non indipendentisti.

 Il progetto del Veneto di domani deve coinvolgerci TUTTI!

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...