LA TERRA CHE VORREI NELLA NUOVA REPUBBLICA VENETA

da Redazione di Vivere Veneto

DüngenContinuano i dibattiti territoriali del progetto Libro Bianco dei Veneti! Appuntamento con i capitoli Agricoltura ed Ambiente il prossimo mercoledì 9 luglio a Theneda-Saraval (Vittorio Veneto – TV).

L’incontro è come sempre aperto a tutti i cittadini veneti che vogliono sapere qualcosa in più sulla situazione dell’agricoltura Veneta, sulle ripercussioni ambientali di quest’attività umana e su quali potrebbero essere degli scenari futuri (che sono già realtà altrove).

partecipareIn particolare ci auguriamo che partecipino persone attive, che vogliono portare la propria esperienza ed i propri suggerimenti sull’argomento!

Il Veneto di domani dipende anche dal tuo impegno e dalle tue idee! Partecipa anche tu agli incontri di dibattito territoriale, e racconta “La terra in cui ti piacerà vivere”.

Questo il comunicato stampa che ci è stato inviato:

______________________

hotel TermeI gruppi di lavoro “Agricoltura” e “Ambiente” del progetto “Conversazione Nazionale e Libro Bianco dei Veneti” hanno organizzato un primo incontro pubblico per discutere insieme sull’argomento “La Terra che vorrei nella Nuova Repubblica Veneta”. La conversazione si terrà a Theneda – Saraval (Vittorio Veneto – TV) in data 9 luglio 2014 alle ore 20.45 presso la sala conferenze dell’Hotel Terme (viale della Vittoria, 4).

Il dibattito verrà sviluppato a partire da alcuni brevi interventi iniziali volti ad informare i partecipanti sullo stato attuale dell’agricoltura biologica e tradizionale in Veneto, e sulle conseguenti ripercussioni ambientali. Verranno presentati anche possibili panorami futuri, già attuati in altre realtà, e sistemi di coltivazione eco sostenibili per una diversa gestione e tutela del territorio e di chi vi abita.

futuroProtagonisti dell’incontro saranno i cittadini: la discussione sarà finalizzata a raccogliere testimonianze su problemi esistenti e possibili soluzioni che i cittadini si sentiranno di proporre. Punti di vista e suggerimenti verranno come sempre ascoltati e documentati.

 

Mary Helen Balbinot – Direttore del capitolo “Ambiente” del Libro Bianco dei Veneti

Giuseppe Gandin – Direttore del capitolo “Agricoltura” del Libro Bianco dei Veneti

 

Per informazioni sul libro bianco clicca qui –> Libro Bianco

Per andare all’evento su facebook ed invitare i tuoi contatti, clicca qui –> Evento

 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a LA TERRA CHE VORREI NELLA NUOVA REPUBBLICA VENETA

  1. Ben ha detto:

    cosa pensiamo di fare adesso che l’ europa ha accettato il diktat della MONSANTO di usare sementi “lavorate”(OGM) SUE e che fra poco faranno leggi ci impediranno di fare i nostri orti? Vi sembra che non sarebbe ora di smetterla di chiacchierare? Nemmeno Stalin, Hitler e tanto meno Mussolini si sono permessi di fare cose di questo genere…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...