IL RAPPORTO BANCA – CITTADINO – IMPRESA NELLA NUOVA REPUBBLICA VENETA

da Redazione di Vivere Veneto

duevolteQuesta settimana l’appuntamento con i dibattiti territoriali del progetto Libro Bianco dei Veneti raddoppia!

Vi invitiamo a partecipare al secondo incontro organizzato dal capitolo su Finanza e Bilancio, che si terrà il prossimo venerdì 11 luglio a Cittadella (PD).

Ancora una volta, ricordiamo che gli incontri del Libro Bianco dei Veneti sono aperti a tutti! Quello di venerdì è pensato per i cittadini che vogliono comprendere qualcosa in più sul mondo delle banche e sul corretto rapporto che dovrebbe esistere tra queste ed il cittadino (che sia o meno imprenditore).

interventiCome sempre, ci auguriamo di trovare in sala persone attive, pronte a condividere la propria esperienza e le proprie idee sull’argomento! Ricorda che il Veneto del futuro dipende anche da te! Partecipa anche tu agli incontri di dibattito territoriale, e racconta “La terra in cui ti piacerà vivere”.

Questo il comunicato stampa che ci è stato inviato:

______________________

cittadellaIl gruppo di lavoro “Finanza e bilancio” del progetto “Conversazione Nazionale e Libro Bianco dei Veneti” ha organizzato il secondo incontro pubblico per discutere insieme su un tema di grande attualità “Il rapporto banca – cittadino – impresa nella Nuova Repubblica Veneta”. Il dibattito si terrà a Cittadella (PD) in data 11 luglio 2014 alle ore 20.45 presso la sala convegni “Torre di Malta” (angolo tra via Garibaldi e  Stradella del Cristo).

L’interazione di questi tre soggetti è una variabile fondamentale per il buon andamento dell’economia. La banca nella sua funzione principale dovrebbe raccogliere il risparmio dei cittadini e redistribuirlo, sotto forma di finanziamenti di vario genere sia ai cittadini stessi sia alle imprese. Negli ultimi anni questo processo si è inceppato, generando effetti negativi sul benessere della società. L’incontro aprirà con alcune brevi relazioni sulla situazione attuale lasciando poi ampio spazio al dibattito pubblico.

soldi-bancaL’interazione ed il confronto tra i cittadini e le conclusioni che offriranno saranno materia di studio da parte dello Staff del Libro Bianco. “Come ripristinare un corretto equilibrio generatore di benessere? Come dovrebbe cambiare la relazione tra questi attori economici? Come cittadini ed imprese possono contribuire al miglioramento del sistema finanziario? Esistono modelli alternativi di “fare banca” o di ottenere finanziamenti? Come dovrebbero intervenire le istituzioni?” Queste ed altre domande saranno oggetto di un lungo dibattito tra i cittadini presenti, che saranno i veri protagonisti della serata.

Ivano Durante – Direttore del capitolo “Finanza e bilancio” del Libro Bianco dei Veneti

Per informazioni sul libro bianco clicca qui –> Libro Bianco

Per andare all’evento su facebook ed invitare i tuoi contatti, clicca qui –> Evento

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a IL RAPPORTO BANCA – CITTADINO – IMPRESA NELLA NUOVA REPUBBLICA VENETA

  1. Pingback: UNO STATO DI POLIZIA FISCALE | Vivere Veneto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...