UN POPOLO IGNORANTE…FACILE DA GOVERNARE

di Anna Iseppon

1624 giugno 2014 – La pubblicazione nel BUR ( Bollettino Ufficiale delle Regione Veneto ) N° 62 della Legge Regionale 16/2014 sancisce ufficialmente l’inizio dell’iter procedurale che ci porterà a votare in un referendum per l’autodeterminazione del Popolo Veneto, in ordine alla propria Indipendenza.

Torniamo a parlare del Referendum consultivo sull’Indipendenza del Veneto.  Torniamo a parlarne – a distanza di quindici giorni dalla pubblicazione nel BUR – perché …se ne parla troppo poco!

Prova a fare un sondaggio, allargandolo alle tue amicizie non strettamente indipendentiste…uscendo dal web, parlando con “l’uomo della strada”… mano-alzataQuanti tra i tuoi contatti sono a conoscenza del fatto che il Consiglio Regionale ha approvato la legge per l’indizione del referendum consultivo sull’indipendenza del Veneto? Pochi, troppo pochi!

In un altro Stato, probabilmente una notizia del genere avrebbe suscitato un enorme clamore mediatico… Invece, qui, parlarne, risollevare la “questione Veneta”, informare i cittadini di quanto accaduto in Consiglio Regionale… è giudicato pericoloso, scomodo: meglio silenziare tutto!

“Un popolo ignorante è un popolo facile da governare” diceva Ernesto Che Guevara.  Sagge parole!

we can do itChi non è a conoscenza di questa possibilità, chi non sa di avere una via di uscita, chi non sa che c’è una speranza per il domani… lotterà mai per la propria libertà? Certo che no!  Il gioco del potere è semplice: se nessuno ne è a conoscenza nessuno protesterà, nessuno alzerà la testa.  Temporeggiare, creare mille difficoltà, scoraggiare i pochi consapevoli… è un’ottima strategia per far naufragare anche questa chance!

Stando al testo di legge approvato, la Giunta regionale (presieduta da Zaia) deve, entro il 24 luglio 2014, regolare “la propaganda, le procedure di voto e la proclamazione ufficiale del risultato” del referendum, mentre il Consiglio regionale, presieduto da Ruffato, deve “fissare la data” del referendum. Inoltre, Zaia deve aprire un conto corrente bancario per consentire le “donazioni da parte di cittadini ed imprese”

fare reteDobbiamo creare una rete tra Veneti, una rete fitta e impenetrabile, un tam tam diffuso che si sostituisca ai media tradizionali per arrivare a quante più persone possibili. Facciamolo sapere a tutti: chiacchiere al bar, messaggi, whatsapp, social network, email, siti internet, volantini, manifesti…quello che preferite, ma parliamone!

Non lasciamoci sfuggire questa occasione… non lasciamoci sfuggire alcuna occasione che possa giovare alla causa Veneta.

______________________________

Possono interessarti:

Testo della Legge Regionale 16/2014 sull’Indizione del Referendum sull’Indipendenza del Veneto –> delibera indipendenza

Articolo di Vivere Veneto sul “Si” del Consiglio Regionale al Referendum –> clicca qui

Contribuisci a divulgare la differenza sostanziale tra autonomia e indipendenza –> clicca qui

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a UN POPOLO IGNORANTE…FACILE DA GOVERNARE

  1. RICCARDO DISSEGNA ha detto:

    Bisogna dividersi tra tutti gli indipendentisti il compito di prendere per mano gli elenchI telefonici DEL VENETO E PROGRAMMARE UN SISTEMA PER CUI UNO TELEFONA , SPUNTANDO , A 100 PERSONE E CHIEDE CHE SI FACCIA ALTRETTANTO.
    E’ IL SISTEMA PRIMARIO POI SI AGGIUNGONO TUTTI GLI ALTRI

    Mi piace

  2. Eugenio ha detto:

    CONDIVIDO quello che dice la ANNA in questo Articolo..

    Mi piace

  3. Pingback: IL GOVERNO IMPUGNA LE LEGGI REFERENDARIE…E ORA? | Vivere Veneto

  4. Pingback: GLI SCOZZESI SI…E NOI? | Vivere Veneto

  5. Pingback: C/C PER IL REFERENDUM – ISTRUZIONI PER L’USO | Vivere Veneto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...