IN 150 ALLA FESTA DEL REDENTOR

da Redazione di Vivere Veneto

motonaveAbbiamo partecipato in 150 all’evento organizzato da Vivere Veneto in collaborazione con ArtWay Gallery a bordo della motonave Osvaldo per assistere alla festa del Redentor.

La giornata è iniziata intorno alle 14 quando la motonave, addobbata di bandiere di San Marco e striscione inneggiante alla Repubblica Veneta, è salpata dal terminal Fusina a  Venezia. Nel corso del pomeriggio si sono effettuate escursioni nelle storiche isole di Torcello e Burano. Verso ora di cena, la motonave è poi arrivata in bacino di San Marco, dove – accompagnati da musica e danze – si è atteso lo splendido spettacolo pirotecnico.

fuochiInutile dire che la nostra nave, decorata da centinaia di bandiere di San Marco, è stata tra le più fotografate e riprese da turisti e residenti. Addirittura qualcuno si è accostato chiedendo di poter avere una delle nostre bandiere per poterla sfoggiare a bordo della propria imbarcazione!

Oltre all’aspetto conviviale, la giornata è stata anche occasione per avviare dei dibattiti su Cultura, Comunicazione e Agricoltura del progetto Libro Bianco dei Veneti. La discussione si è sviluppata partendo dalla volontà di ricercare la cultura e le origini  venete attraverso i prodotti tipici del nostro territorio, utilizzando una modalità comunicativa innovativa.

intervistaAlcune testimonianze in merito ai tre temi in discussione sono state riprese. “La cornice dietro alla quale sono stati posti gli intervistati ha reso la risposta più immediata e spontanea, divertendo intervistato e chi ascoltava – dichiara Massimo Zanta di ArtWay Gallery, direttore del capitolo Cultura del Libro Bianco – offrendo però al tempo stesso un’immagine di quanto i Veneti desiderano per il futuro. L’autoironia – continua Zanta – allunga la vita”

A bordo della nave anche una troupe televisiva di TeleChiara che ha integralmente documentato l’evento.


Vuoi vedere alcune foto scattate durante la giornata? Clicca qui

 

Hai delle foto della giornata che vuoi condividere con tutti noi?

   –   Pubblicale sulla nostra pagina facebook –> clicca qui (e se non lo hai ancora fatto, clicca “mi piace”)

   –   Inviacele via mail all’indirizzo vivereveneto@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a IN 150 ALLA FESTA DEL REDENTOR

  1. Pingback: REDENTORE 2015 FACCIAMO FESTA! | Vivere Veneto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...