PARTECIPIAMO AL CORTEO PER DIFENDERE VENEZIA

di Franco Tonello

locandina3Tutti a Venezia per salvare la nostra Capitale!

Domenica 14 Settembre alle ore 14:00, con partenza da Piazzale Roma, verrà organizzato un corteo perché i veneziani, insieme a tutti i veneti che amano Venezia, vogliono dire basta ai soprusi, al degrado e alle violazioni che la nostra amata Capitale sta subendo ormai da troppo tempo, tanto da apparire in una situazione quasi irreversibile.

Basta, non possiamo più continuare ad accettare tutto ciò!

Venezia invasaI tesori che il mondo ci invidia, che i nostri padri hanno costruito, impreziosito, protetto e preservato nei secoli per tutti noi, popolo veneto, sono ora abusati da pochi infami grossi imprenditori e politici per i loro miserabili fini economici.

Venezia violata, usata senza rispetto, con milioni di visitatori e meno di 60.000 abitanti, vituperati e oppressi a casa loro. Vengono riversate mandrie disordinate, troppo spesso inconsapevoli del tesoro che stanno visitando, e alcuni bivaccano e usano la nostra piazza, e non solo, come una latrina a cielo aperto incuranti della nostra cultura. Le rive vengono usate come una miserabile spiaggia dove tutto è concesso, alla faccia nostra.

Noi, popolo Veneto, siamo orgogliosi della storia millenaria di Venezia, gelosi del bello che è nostro, eredità dei nostri padri, e che viene messo a disposizione in questo miserevole modo.

spiaggia San MarcoMigliaia di abusivi che vendono illegalmente borse fasulle o lucchetti per i corrimani dei nostri ponti. Altri che vendono paccottiglie cinesi a pochi euro, spacciandole per ricordi prodotti a Venezia. Centinaia di mendicanti che si fingono storpi, centinaia di borseggiatori e ora pure ragazze incinte che, se colte in flagrante, denunciano che stanno partorendo!

Gridiamo BASTA! La nostra capitale non può tollerare oltre questo scempio, i veneti non accettano che questo degrado avvilisca l’immagine di Venezia nel mondo attraverso gli occhi dei turisti stessi.

irrispettosiPretendiamo rispetto per la nostra storia e per i nostri monumenti veneziani. Esigiamo che venga imposta la legalità, innanzi tutto per la sicurezza e la tutela dei cittadini, e per salvaguardare l’immagine e l’onore di tutti i veneti nel mondo.

Invitiamo tutto il popolo Veneto a difendere la propria Capitale! Vogliamo che i nostri figli, i nostri nipoti e così via, possano godere e amare Venezia come la nostra straordinaria e millenaria Serenissima Repubblica ce l’aveva consegnata.

Se anche tu ami Venezia vieni a manifestarlo, porta una bandiera di San Marco e unisciti a noi!

WSM


Evento su facebook : “Un corteo per difendere Venezia” (Clicca qui per andare all’evento)

Gruppo facebook di riferimento: “31 agosto a Venezia per dire basta al Degrado,Violenza e Abusivismo.” (Clicca qui per andare al gruppo)  


“Lontana dal mondo e dal tempo, staccata. Immobile e imperitura, Venezia bisogna rispettarla fin dove è possibile. Noli me tangere dice.”(Bruno Barilli)

Troppo spesso ci piange il cuore, quando andiamo a Venezia, nel vederla maltrattata in questo modo. Ridotta ad un parco giochi, un mercato, un bagno pubblico… senza regole, senza dignità, senza onore!

volantiniBen vengano iniziative come questa, prese di coscienza da parte dei cittadini stessi che si attivano e si oppongono (pacificamente) ad un degrado crescente, che fanno sentire la propria voce e dicono BASTA! ad una situazione intollerabile!

Anche noi di Vivere Veneto parteciperemo al corteo. Ci parteciperemo PER Venezia, PER la nostra capitale…perchè il nostro vuole essere un messaggio positivo, di speranza…perchè se lo vogliamo e ci attiviamo le cose possono cambiare!

Invitiamo tutti voi che ci seguite ad essere presenti domenica 14 settembre a Venezia alle ore 14 in difesa della nostra Storia, del nostro presente e del nostro futuro.

Ricordiamo l’invito degli organizzatori a portare SOLO BANDIERE DI SAN MARCO, non sono ammesse bandiere di partiti (NON è una manifestazione politica, è una manifestazione di liberi cittadini!)

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a PARTECIPIAMO AL CORTEO PER DIFENDERE VENEZIA

  1. Eugenio ha detto:

    condivido questo articolo è la verita’

    Mi piace

  2. Ben ha detto:

    sono d’ accordo!! spero di esserci…ma i veneti si dovrebbero dare una mossa…..troppi sono bigotti, troppi sono comunisti (di sinistra)…molti sono sindacalizzati (credono ancora che il sindacato li protegga)….mah!!

    Mi piace

  3. Paolo ha detto:

    ATTENZIONE il 14 settembre e’ DOMENICA e non sabato .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...