TESORI E BELLEZZE…BOTTINO ITALIANO

di Silvio Fracasso

bellezze italia

Domenica pomeriggio 14 settembre abbiamo partecipato all’importante  manifestazione contro il degrado di Venezia organizzata dai bravi “ragazzi” del gruppo WSM  (clicca ===> qui), è stato un bel camminar per l’ennesima volta tra i palazzi  di quella che fu il centro sociale economico culturale e commerciale più  importante del mediterraneo e d’ Europa per molti secoli (parecchie centinaia di anni!!!) .

Tanti i pensieri e le riflessioni che per l’ennesima volta si affollavano nelle nostre teste ma fondamentalmente una la riflessione principale che mi sorgeva  e volevo condividerla con tutti voi:  cosi’ oggi ho fatto la Locandina  per diffondere e  invitar più  gente possibile a una importante riflessione….

Sempre più spesso sentiamo dire ch:

“l’Italia non riesce a preservare l’immenso patrimonio artistico culturale che si ritrova, addirittura  il piu’ importante al mondo!”

…ma chi ha costruito cotanta bellezza e splendore?

Se ci pensiamo, effettivamente  è paradossale che praticamente tutto quanto ha hadi bello  vediamo sia ante-Italia, ante-unificazione:

Vorrà forse dire che il vero splendore nella penisola italica è stato dato alla luce  dagli stati preunitari ? Prima dell’Italia , prima del 1.861-1.866 ?

Vuol forse dire che l’italia col suo avvento e’ riuscita solo a portare tasse, emigrazione, guerre, debito e crisi ?

pigroVuol forse dire che Italia non solo non  ha  fatto la minima fatica a costruire cotanto splendore, ma pergiunta non riesce manco a preservare quello che di bello ha trovato ?  !!!!

E’ forse questa una implicita ammissione di debolezza e incapacità, indicativo di un  “progetto Italia”  sbagliato e nato male  fin dalle fondamenta?

Italia forse (sicuramente)  non si merita d’avere tante e tali bellezze….

Come possiamo pensare che chi, avendo trovato cotanto splendore, dopo esser riuscito solo a rubare e sfruttare  “colonialmente”  i vari Popoli fin a ridurli in miseria, ora cambi direzione riuscendo a “sistemare le cose” ?

Come possiamo pensare che questa macchina diretta a tutta velocità verso il burrone ora cambi direzione ? …  se questa  Fallitalia ha deciso di correre fino a ora verso il burrone, come possiamo fidarci che possa anche solo cambiare idea ?

Le bellezze Storiche e il turismo che vediamo e abbiamo trovato sono unica proprietà dei Vari Popoli Italici!

ruba portafoglioNell’ultimo secolo e mezzo quel poco che e’ stato fatto  e costruito (male) e’ stato fatto coi nostri soldi, attingendo al nostro portafoglio dunque nulla dobbiamo a questa famelica italia .

Abbiamo già dato anche troppo,  POPOLI ITALICI NON ABBIATE PAURA DI PRETENDERE LA VOSTRA LIBERTA’, NON ABBIATE PAURA DELL’INDIPENDENZA DEL VENETO, QUESTO POPOLO FARA’ “TANA LIBERA TUTTI” , IN EFFETTI SARA’  UN VERO E PROPRIO PROGETTO PILOTA  X  LA  LIBERTA’ DI TUTTI  QUANTI !

Bisogna Liberare subito tutti i Popoli italici perche’ siano liberi di decidere del loro futuro e forse magari un giorno anche addirittura  di federarsi nuovamente assieme per ricostruire, rifacendo un patto/”fedus” diverso rispetto all’attuale italico, che possa permetter a tutti un’esistenza dignitosa.

LIBERTA’ A TUTTI PERCHE’ SOLO IN QUESTO MODO SI POTRANNO ESPRIMER LE ECCELLENZE PROPRIE  DEI POPOLI !

COMINCIAMO NOI NEL VENETO, GLI ALTRI SUBITO  DIETRO, SI PUO’ FARE,

LA LIBERTA’ NON PUO’ ESSER LIMITATA IN NESSUN CASO!!!

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Identità Veneta e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a TESORI E BELLEZZE…BOTTINO ITALIANO

  1. Giacomo Framarin ha detto:

    ottime considerazioni ! GIUSTO.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...