LE TRE “C” A VERO FONDAMENTO DELL’ITALIA

di Don Floriano Pellegrini

Costituzione 4Un articolo della Costituzione, che sembra tanto un fiore all’occhiello, cioè un qualcosa di bello ma inutile, dice: “L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro”. E, infatti, si vede! A me sembra che, in realtà, sia uno Stato marcio, perché fondato su tre C.

Prima C: la corruzione

È diventata un fenomeno di massa ed ha persino una sua aristocrazia: ogni giorno si sente di qualche scandalo, tante volte grave; lo Stato fa il finto scandalizzato, poi non cambia nulla e chi t’ha fatta ieri, te la farà ancora.

Seconda C: il casino

Cioè il disordine: è legale, amministrativo, di competenze; è talmente diffuso che si rinuncia a qualcosa, piuttosto d’avere a che fare con un ufficio, che pur dovrebbe tutelarti.

Terza C: il comunismo

renzi1Travestito da “sono uno di voi”, così, continua indisturbato a seminare l’ideologia statalista e piazza i suoi uomini su più poltrone direzionali che gli riesca; il neo comunismo è come la brace sotto la cenere: da prima ti attira, con un certo suo calore popolar-democratico; poi, quando avvicini la mano, ti scotta ma peggio per te, se ci sei cascato!

Ecco il Bel Paese: corrotto, incasinato, popolar-comunista!

E gli onesti, se protestano, sono derisi e strumentalizzati, più che ascoltati!

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a LE TRE “C” A VERO FONDAMENTO DELL’ITALIA

  1. Ben ha detto:

    Analisi sempre centrata..grazie DON FLORIANO…glielo dice uno che ormai odia il clero nel suo complesso…disprezzo il vaticano con tutto il cuore e con lui questo nuovo individuo che non posso chiamare papa…lo chiamerei PAPPONE….imbonitore come lo è renzi…massoni, servi dei poteri forti, degli ILLUMINATI, venduto a satana…..per questo aggiungerei un’ altra “C”…si, perchè sono cattivi, molto cattivi..peggio dei dittatori passati nel mondo….questi odiano tutti e godono della sofferenza altrui…e la fanno passare con le chiacchiere, retorica marcia, tipica dei più consumati TRADITORI…e questi stanno tradendo l’ umanità….BESTIE!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...