Finalmente al cinema !

di Silvio Fracasso 

venice film presentaLunga e fremente è stata l’attesa…..

il terreno è fertile, la gente è curiosa….

i pochi fortunati garantiscono al 100 % che piacerà, che è fedele e che soprattutto è un bel film, piacevole da vedere a prescindere dal significato e dall’ambientazione storica.

Eccolo ci siamo quasi , questo w.e. verra’ proiettato ….

parapa…parapaaaaa…… :

IL LEONE DI VETRO !

Un  film che seppur ambientato circa 150 anni fa  racconta una storia che potrebbe esser tranquillamente  dei nostri giorni,   di due famiglie  dalle caratteristiche antitetiche :

l’una di imprenditori del Vino che vivono del proprio lavoro e fatica giornaliera, del valor aggiunto che sanno produrre, anche grazie a una ottima strategia di marketing legata al packaging…. 😉

l’altra aristocratica (e un po’ nostalgica) in piena decadenza, che però tramite vari intrecci lavorativi e sentimentali si troverà….. mmm…..  e qui non vi diciamo altro …. 😛

L’ambientazione e gli accadimenti del 1798-1870  fanno da fedele cornice  a una bella e appassionante  storia, ci troveremo a parteggiar  per i vari protagonisti, ben 3 generazioni a confronto , con le loro prospettive passate e future, i loro sogni, i loro conflitti interiori…. i loro sbagli, che forse forse ci troveremo a chieder se  anche noi avremmo fatto (chissà…)

LEONE DI VETRO

La visione è vivamente consigliata  sia a chi già conosce  gli avvenimenti del tempo, sia a chi non li conosce…. (una accortezza però: portatevi i fazzoletti 😉 )

Consigliamo tranquillamente di portare parenti e amici  al cinema senza porre eccessivo accento sull’ambientazione e sui fatti (che noi ben sappiamo) , invitateli a veder semplicemente  “una bella storia che merita” .

Alla fine non si potran esimer dal prendersi un bel “pugno sullo stomaco” ,  saran costretti a  pensare e riflettere su molte cose…..e il tarlo si insinuerà anche in loro!!!

Una sola altra cosa, tralaltro condivisa col produttore del film, invitiamo gentilmente tutti ad evitar qualsiasi coro e incitamento di sorta durante e alla fine del film.

Perche’ ???

…perchè  il film  e’ abbastanza intimo e colpisce la sensibilità della gente, farà pensar e rifletter non poco…. siamo convinti che farà avvicinare molti:  chi dovesse aprire una timida porticina nella nostra direzione non dovrà aver la sensazione di aver a che fare con esagitati o gente dai modi bruschi (cosa falsa come sappiam bene noi, ma che da fuori viene percepita in modo distorto).

Dunque per favore nessun “per terra e per mar” , so che sarà un sacrificio grande,   ma ne varrà la pena, se volete prendetelo come un piacere personale fatto alla causa .

QUESTO FILM METTERA’ SICURAMENTE UN’ALTRA  

PIETRA MILIARE PER LA NOSTRA CAUSA.

Non sprechiamo questa occasione, invitiamo quanta più  gente possibile  neI cinema delle varie province,  facciamo che parta da subito bene, poi il passaparola farà sicuramente il resto 😉

Il presente che vi inviamo è un invito generico , nei prossimi giorni  creeremo delle locandine ad hoc per le varie provincie  con gli orari precisi di programmazione e la mappa su come arrivare ai vari cinema  dove verrà proiettato !

FACCIAMO CHE QUESTO LEONE DI VETRO RITORNI AD ESSER DI PIETRA!

FACCIAMO CHE TORNI A RUGGIRE !!!

_____________________________________

intanto godetevi il trailer ufficiale ==> clicca QUI

per gli aggiornamenti per chi volesse può entrare

nella ottima pagina facebook===> Clicca QUI 

______________________________________

A prestissimo, on line aggiornamenti sugli orari su questa rete…..

….ops!  su questo sito  😉

Diffondiamo  il più possibile questo straordinario EVENTO !

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico, Eventi, Identità Veneta e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Finalmente al cinema !

  1. AndreaD ha detto:

    Ecco…. e io sono all’estero per lavoro e me lo perdo! Mi auguro che esca in DVD in tempi brevi perchè sono proprio curioso di vederlo. Saluti dalla terra dei Berberi!

    Mi piace

    • Adriano ha detto:

      Sei in Algeria?

      Mi piace

      • AndreaD ha detto:

        Eh si… e fa pure freddo! Ogni tanto mi chiedo che fine ha fatto il caldo africano!
        Vivo qui da qualche mese e ho la possibilità di conoscere un Popolo che l’indipendenza se l’è voluta, sudata e guadagnata, prendendo a calci nel sedere nientemeno che i francesi…
        Sono molti nazionalisti e questo lo si nota dal fatto che, per esempio, la toponomastica è quasi tutta dedicata agli eroi e alle date storiche dell’indipendenza. Considera che il 4 novembre, mentre in Italia si prodigavano nelle solite celebrazioni false e retoriche, qui hanno fatto 6 giorni di festa nazionale per la ricorrenza della guerra d’indipendenza (1954-1962).
        Vivendo in prima persona queste cose spesso mi chiedo quanti anni ci vorranno ancora perchè i Veneti tirino fuori, finalmente, un pò di orgoglio e dignità…

        Mi piace

  2. Claudio ha detto:

    Teneteci informati su dove e quando lo fanno vedere. Grande VIVEREVENETO come sempre.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...