DONNA: FORZA E DETERMINAZIONE

La virtù delle doti femminili guida del cambiamento: la crisi diventa opportunità 

da Redazione di Vivere Veneto

in-ricordo-di-margareth-thatcherContinuano gli appuntamenti a tema indipendentista in questo caldo autunno!

Questo sabato ci aspetta una serata al femminile in una location d’eccezione… sabato 15 novembre 2014 infatti, tutte le Donne Venete sono invitate a partecipare all’evento “Donna: forza e determinazione” presso Villa Cornaro a Santo Stefano di Zimella (VR).

La serata prevede – a partire dalle ore 20.00 – una cena a buffet che rappresenta una “Passeggiata nei sapori” del Veneto, per meglio conoscere ed apprezzare i prodotti della nostra terra.

Dalle 21.00 poi, tre importanti relatori si alterneranno in un “Simposio” dedicato al mondo femminile, tra passato, presente e futuro:

donna15novembre“Il fascino muliebre nella Veneta Repubblica” – relatore: avv. Lorenzo Fogliata

Avvocato e docente di diritto e procedura penale, membro del Consiglio direttivo della Camera Penale di Venezia, membro dell’osservatorio sulla Corte di Cassazione dell’Unione delle Camere Penali italiane nonchè esperto e appassionato cultore di Storia Veneta

“Anima, Artemisia, Antigone: figure femminili per (ri)costruire il mondo” – relatore: Dr. Roberto Gris

Ricercatore nel laboratorio di comunicazione e narratività dell’Università di Trento, menuesperto di processi formativi e cognitivi, insegna educazione mediale e didattica generale; la sua ultima monografia si intitola “La caverna digitale. Educare alle nuove tecnologie”.

“Affidabilità, concretezza, creatività: in economia la differenza la fanno le donne” – relatrice: Dr.ssa Maria Luisa Coppola

In Regione già alle Pari opportunità, oggi è Assessore all’economia, sviluppo, ricerca e innovazione, referente per le materie: artigianato, piccole e medie imprese, industria, fiere-mercati, distretti ricerca e innovazione, imprenditoria giovanile e femminile.

Tra gli ospiti, anche il Direttore e responsabile delle testate giornalistiche di Canale Italia Vito Monaco, lo Scrittore Flavio Birri e molti altri…

A contorno di questa che si preannuncia una splendida serata, si potrà godere dell’esposizione di sculture e quadri dell’artista Marina MaBe Bertagnin.

MaBeE per i signori? É stata prevista una “cigar room”…un viaggio sensoriale per riscoprire, in un ambiente dedicato, il piacere del sigaro lento, accompagnato al sapore di liquori e cognac, ed al dolceamaro del cioccolato

Carmen Gasparini di Noi Veneto Indipendente (organizzatore dell’evento) dice «Saremo le protagoniste di una serata indubbiamente importante – sia sotto un profilo socio politico culturale sia sotto quello esperienziale – accolte in un’atmosfera che andrà ad accarezzare e coinvolgere ognuna di noi nella mente, nel corpo e nello spirito.»


La serata è SU PRENOTAZIONE – il costo dell’evento è di 50€

Sabato 14 novembre 2014 – a partire dalle ore 19.30

Villa Cornaro, via Roma, 360 , Santo Stefano di Zimella (VR)

Per info e prenotazioni: organizzazione@noivenetoindipendente.org / 346 3406 062

Evento su facebook: clicca qui 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico, Eventi, Identità Veneta. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...