UN INCONTRO TRA GIOVANI VENETI

di Anna Iseppon – Chiara Pellanda – Erica Bonello

sprizUna ventata di ossigeno si è abbattuta ieri sera su Cittadella!

No, niente danni… anzi! 😉 si è respirata una sincera voglia di collaborare e di cambiare le cose!

Fino al mese scorso noi tre non ci conoscevamo, ma l’idea di organizzare un “meeting” tra giovani veneti ci ha trovate subito d’accordo. Da tempo – lo sappiamo – si fa appello all’unità nella galassia indipendentista, un’unità difficile da realizzare nella pratica… ma tutte avevamo riscontrato nei nostri coetanei una sincera voglia di confrontarsi e collaborare per un obiettivo comune.

“Perché non organizzare un incontro con un po’ di giovani per raccogliere idee e proposte?”

tavolataCosì abbiamo creato un gruppo su facebook (dedicato agli under40), e lanciato l’idea: ritrovo sotto la colonna del leone in piazza a Cittadella, uno spriz in compagnia così ci si conosce e poi via di brainstorming davanti ad una pizza. Dresscode della serata: “voja de far”, lasciando a casa partiti e schieramenti vari, ma portando con sé la voglia di conoscerci e confrontarci tra giovani Veneti!

Ed il risultato è stato superiore anche alle nostre più rosee aspettative!

In meno di dieci giorni il gruppo ha superato i 100 iscritti, e ieri sera una trentina di giovani Veneti, di vari orientamenti politici, che per la maggior parte non si conoscevano, hanno risposto all’invito ad una serata per conoscersi e parlare del patrimonio culturale Veneto che non va perso, ma recuperato, valorizzato!

colonnaTante le idee che sono emerse e che andranno approfondite in successivi incontri, ma la cosa (fondamentale) che ci ha accomunati fin da subito è stata la volontà di mettere insieme conoscenze e competenze: ognuno di noi è infatti portatore di preziose unicità, per costruire il Futuro, per creare la base di un Veneto di menti libere.

Cultura è Conoscenza. Conoscenza è Consapevolezza.

WSM, W i Zovani Veneti!!!

PS: Ghemo ciacola’ in lengoa veneta. Ghemo scrito in italian pa far sì che sto mesajo de speransa, corajo e felisita’ rive a pi zente posibie.


copertinagruppoGiovani Veneti uniti….solo noi potremo dare una svolta a tutto!!!
Indipendenza è futuro…noi giovani siamo il futuro!
Ragazzi e Ragazze unitevi a noi!!! 

Ringraziamo tutti i giovani che hanno partecipato a questa iniziativa, siamo certe che sia l’inizio di “qualcosa di grande”! Un grazie in particolare a Marco per le foto e per il supporto nell’organizzazione della serata.

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico, Eventi, Identità Veneta e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a UN INCONTRO TRA GIOVANI VENETI

  1. AndreaD ha detto:

    Acc…. quanto avrei voluto esserci! Purtroppo gli impegni di lavoro mi tengono sempre distante dalla Grande V. Ad ogni modo vi faccio i complimenti per l’iniziativa. E mi auguro che in quel gruppo di persone ci sia stata anche qualche faccia nuova. WSM!

    Mi piace

  2. Ugo Comparin ha detto:

    L’ ho scritto anche qualche tempo fa: “Il futuro è di voi giovani !!!” E se voi giovani vi muovete (non nel senso di sbrigarsi……) siete come la valanga in montagna, niente e nessuno vi potrà fermare.Forza, fuori le idee e se vi servirà una mano, non abbiate paura di chiederla a noi che abbiamo qualche “primavera” in più. WSM !!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...