SEI VENETO?

Allora NON puoi mancare!

IMG_101182135236097

Domenica 7 dicembre 2014

ore 15.00 a CITTADELLA (PD)

Manifestiamo insieme il nostro esserci. Dimostriamo la nostra volontà comune sfilando UNITI sotto l’unico simbolo che rappresenta tutti noi: la bandiera di San Marco! 

Ritrovo fissato alle ore 15.00 sotto la colonna del leone nella piazza di Cittadella. Insieme riempiremo la piazza e “prenderemo” simbolicamente le mura della città.

Accompagnati dal battito dei tamburi del 16° Reggimento Treviso, abbraccieremo in rosso-oro la cittadina che ospita annualmente la Festa dei Veneti. Uno splendido “colpo d’occhio” che verrà immortalato da un drone che si alzerà in volo al suono degli spari dei cannoni.

cittadellaVi segnaliamo queste indicazioni da parte dell’organizzazione. «Per risalire le mura saranno composti dei gruppi di 50 persone intervallate gli uni dagli altri di 5 minuti in modo di permettere alla gente di sistemarsi con tranquillità nel camminamento delle mura; per ogni gruppo di 50 persone ci sarà un capo fila.

L’amministrazione delle mura e l’ufficio turistico hanno fatto per l’evento un titolo di spesa di 3€ a persona (il biglietto intero costerebbe 5€), capite che le mura hanno bisogno di manutenzione e di lavoro continuo di restauro.

Alle 16 più o meno ci saranno l’alza bandiera e la foto aerea; vi raccomandiamo di essere puntuali: i droni possono volare per un periodo limitato!

A seguire, per chi vorrà, è previsto un momento conviviale di aggregazione tra veneti. Al Caffè Milano in piazza Martiri del Grappa potremmo fare una “spritz-zata” in compagnia (ovviamente ognuno se paga)  mentre alla gelateria adiacente (gelateria Zanetti- pluripremiata alla fiera di Longarone e tra i 10 migliori gelatai al mondo) trovete il “gelato del Leon”, preparato in occasione dell’evento “Il Leone Avvolge Cittadella”.

Ricordiamo che l’evento è identitario: bandiere diverse dalla bandiera di San Marco NON sono gradite

Non puoi mancare!

IMG_101174458813979E alle 19.40, per chi ancora non ne avesse avuta l’occasione, potremo assistere alla proiezione del film “Il leone di vetro” del regista Salvatore Chiosi!


Vai all’evento su Facebook e fallo sapere a tutti i tuoi amici! →clicca qui

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a SEI VENETO?

  1. Giacomo Framarin ha detto:

    molto volentieri, ma domenica mattina , presto,sarò in viaggio per tutta la giornata, quindi non ci sarò se non che con il cuore ! W.S.MARCO !

    Mi piace

  2. Pingback: TU CI SEI STATO? | Vivere Veneto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...