DIVENTA BABBO NATALE PER UN GIORNO!

di Redazione di Vivere Veneto

donoComplice il clima natalizio che si respira in questi giorni, ci è venuta un’idea: ci piacerebbe fare un regalo ai Veneti di oggi e di domani. Ma per farlo ci serve anche il TUO aiuto! (No, no te domandèn schei! 😉 )

Abbiamo realizzato dei costumi da Babbo Natale con sopra cucita la bandiera Veneta [ringraziamo Lucio Fanton e sua moglie per l’idea ed il lavoro di sartoria] e siamo alla ricerca di qualche volontario che si renda disponibile – anche solo per qualche ora – per mettersi fuori da un centro commerciale, in una piazza dove ci siano mercatini, in una via centrale del paese… per donare un dolcetto ai bambini, e un po’ di speranza ai grandi.

Non vogliamo strumentalizzare a fine politico Babbo Natale, sia chiaro! Vietati simboli e vietato qualsiasi materiale propagandistico di partiti o movimenti politici! Il dono che vogliamo lasciare agli adulti è un piccolo volantino, un biglietto di auguri  che – in modo leggero – diffonda identità Veneta stimolando la curiosità in chi lo riceve.

Scarica il volantino da stampare e distribuire cliccando qui sotto:

FRONTE ⇒ Buon_Natale_Veneto

RETRO ⇒ Buon_Natale_retro

babbo venetoVogliamo che questo augurio sia rivolto a tutti i Veneti: un augurio di speranza affinchè possano ritrovare serenità e benessere perduti, ma soprattutto l’augurio che in questo periodo di crisi – economica ma anche sociale – possano ritrovare il senso di essere comunità, l’appartenenza alla comunità Veneta.

Noi Veneti siamo stati un grande popolo, nonostante quello che ci hanno insegnato (un popolo è un insieme di persone che condividono storia, tradizioni, lingua e vivono in un territorio). Abbiamo 1.100 anni di grande storia che ci viene nascosta e sminuita. Abbiamo una lingua, riconosciuta dall’UNESCO ma non dallo stato che ci governa. Abbiamo una grande cultura…Canova, Giorgione, Vivaldi, Goldoni,… e viviamo in queste terre da millenni (ricordiamo i venetkens)!

Rivolgiamo a tutti i Veneti un augurio e l’invito a recuperare le proprie radici (e ad esserne fieri) per poter raccoglierne il frutto un domani.


cestino caramelleI costumi vi verranno prestati gratuitamente (poi se vi piace tanto e lo volete tenere…ci metteremo d’accordo!).

Le uniche cose che vi chiediamo – come investimento – sono un paio di sacchetti di caramelle da donare ai bambini, qualche stampa dei volantini, e un paio d’ore del vostro tempo.

Contattateci per maggiori info e ritiro costumi! [clicca qui]

Scarica il volantino da stampare e distribuire cliccando qui sotto:

FRONTE ⇒ Buon_Natale_Veneto

RETRO ⇒ Buon_Natale_retro


Facciamo questo regalo di Natale al Veneto!

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico, Eventi, Identità Veneta e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...