George Clooney al Museo Correr di Venezia?

Dagli avvenimenti delle ultime settimane esce decisamente rinvigorita l’idea che i Veneti siano un popolo e che il Veneto sia una comunità, per stessa ammissione inconsapevole dell’occupante e dei suoi saltimbanchi.

Venezia e le grandi navi

Grandi navi Partiamo da questa considerazione per ricordare che qualche settimana fa il TAR del Veneto annullava l’ordinanza con cui la Capitaneria di Porto di Venezia aveva disposto la limitazione del transito nel canale della Giudecca e nel canale di San Marco delle grandi nave da crociera, motivandola con l’assenza di una valutazione degli interessi pubblici e privati danneggiati dal divieto.
Con la solita triste incapacità a gestire qualsiasi situazione, il transito delle grandi navi torna nel tritacarne delle carte bollate, dei ricorsi legali e nelle vane parole dei politicanti.

Il passaggio di navi mostruosamente sproporzionate nella culla della nostra civiltà, travasando acefali turisti imbambolati, ha contribuito a trasformare Venezia in una Disneyland senza anima e senza difesa, senza veneziani, senza artigiani, senza futuro.
Dobbiamo porre il nostro impegno nel contrastare gli avvoltoi che, con l’interessato ($$$) aiuto delle varie amministrazioni pubbliche, hanno prosciugato la linfa di Venezia disseminando la città e la laguna di opere inutili, costose, funzionali a ingrassare privilegi e consulenze nella certezza dell’italica impunità.

Napoleone al posto dei Dogi ?

Dottori sul LeoneIl risveglio della coscienza del Popolo Veneto passa necessariamente anche attraverso la lotta contro i soprusi immorali perpetrati da qualsivoglia lobby affaristica che calpesta la nostra dignità e la nostra intelligenza.
Casca a fagiolo quindi l’iniziativa del Gruppo WSM che Domenica 15 Febbraio organizza una manifestazione con distribuzione di volantini multilingue davanti al Museo Correr per protestare contro la falsificazione storica perpetrata all’interno delle sale espositive.
Travestiti da dottori della peste si manifesterà contro la decisione d’aver allestito una mostra permanente in stile gossip dedicata all’imperatrice austriaca Sissi (che soggiornò a Venezia circa un mese) a scapito dei secoli di storia Veneziana testimoniati dai lasciti del doge Francesco Morosini che sono stati impacchettati e messi nelle soffitte del museo e contro la presenza della statua di Napoleone che rappresenta un vero e proprio insulto alla nostra storia.
Più che mai azzeccato il travestimento in considerazione della nuova peste che affligge la nostra Venezia e che potrebbe portare un giorno a sostituire pure la forestiera Sissi con George Clooney e la sua bella sposa nelle sale del Museo Correr.

George Clooney VeneziaDifendere Venezia è un dovere di ogni Veneto. Ricordalo.

PS: come sempre, Vivere Veneto supporta qualsiasi iniziativa sostegno della Cultura e della Identità del Popolo Veneto.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

5 risposte a George Clooney al Museo Correr di Venezia?

  1. Riccardo ha detto:

    PER FORTUNA IL NEMICO E’ IGNORANTE.

    La maggior parte del corpo docente in Veneto ” non veneti” insegnano , logicamente, la loro storia , ma la conoscono talmente male, non essendo docenti di passione, che non la trasmettono affatto .
    Siamo pertanto ad una svolta in quanto ci manca una cultura di fondo che non ci viene data dalla scuola.
    C’è un minimo di conoscenza storica di cui il cervello ha necessità assoluta ; questa è l’occasione buona ; facciamo gli auto-didatti e scambiamoci informazioni sulla nostra cultura.
    Riccardo

    Mi piace

  2. AndreaD ha detto:

    Sono sempre più convinto che la strada maestra per l’indipendenza sia data dalla paziente opera di acculturazione degli attuali pseudo-veneti.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...