L’importanza dei piccoli gesti

di Claudio Anguro

Un cittadino, come pure una comunità, si distingue spesso per i dettagli, per i comportamenti meno appariscenti, per la coerenza nelle azioni quotidiane.

Persona non gradita sul territorio comunale

La giunta di Calalzo di Cadore ha deliberato mercoledì sera che tal Oliviero Toscani risulta persona non gradita sul territorio comunale. Il sindaco Luca De Carlo ha commentato così sul Corriere delle Alpi: “Dopo le offese gratuite e ingiustificate fatte nei confronti del Calalzo di Cadorepopolo veneto, mi sembra più che logico che Toscani non sia una persona gradita nel nostro territorio. Il fotografo, a quanto ci sembra, predica bene e razzola male. Se da una parte esprime tolleranza nei confronti di altre etnie, dall’altra si comporta da razzista nei confronti dei Veneti”.

 Nella delibera si chiarisce che “il popolo Veneto mai si è vergognato di essere un popolo con radici povere, ma di onesti lavoratori che si sono sempre rimboccati le maniche, anche nei momenti più difficili. È scandaloso che una persona lanci provocazioni così pesanti e immotivate anche verso nonni, padri, madri, generazioni di persone che non ci sono più, ma di cui noi Veneti andiamo orgogliosi. Le parole di Toscani non possono ritenersi satira, ma offese vere e proprie verso una popolazione che non ha la coda di paglia, ma il senso del rispetto per gli altri”.

Il dovere di ringraziare

Sindaco Calazo di CadoreSiamo stanchi di subire soprusi, verbali e fisici, di qualsiasi natura e quindi il nostro primo dovere è quello di ringraziare coloro che con un piccolo gesto ci ricordano l’importanza di tenere la schiena ben dritta.

Vi invitiamo pertanto a ringraziare l’intera comunità di Calalzo di Cadore nella persona del suo primo cittadino (sindaco@comune.calalzo.bl.it) e di girare questo articolo al vostro sindaco.

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’importanza dei piccoli gesti

  1. Ben ha detto:

    Bravissimi!! la giuntarella pussillanime di Palazzo Ferro Fini diovrebbe imparare…ma credo che sono tutti dei filo romani al 100%….buffoni di corte ..

    Mi piace

  2. erik ha detto:

    Bravissimi! grazie!

    Mi piace

  3. Pingback: un veneto indipendente....tutto da guadagnare..ma proprio tutto - Pagina 114

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...