Il PD spieghi…

Il voto contro l’autonomia

da una lettera dell'Avv. Fogliata al Gazzettino - 7 marzo 2015

fogliataDe Menech ed il PD veneto sono davvero scandalosi e superano la soglia della decenza. Leggo che andranno nelle piazze a fare i conti in tasca a Zaia e a denunciare “gli sprechi della Regione”. Ricordo male o i loro parlamentari veneti – Rubinato a parte – hanno recentemente votato contro l’emendamento che proponeva il Veneto quale Regione a statuto speciale?

Appartengono ad una compagine politica che ha sempre affossato e represso brutalmente ogni anelito di autonomia del Veneto e che sta riformando la Costituzione con una deriva autoritaria e centralista senza precedenti che nessuno denuncia per quel rigurgito parafascista che effettivamente è; priva la Regione di almeno venti materie esclusive riportando allo Stato persino il turismo e, da Monti in poi, sta strangolando finanziariamente gli enti locali, dragando tutte le risorse possibili a favore del baraccone Stato.

I Comuni non ce la fanno ad erogare servizi essenziali e, oltre al patto di stabilità, debbono versare tutto nella tesoreria centrale dello Stato che  un pozzo senza fondo del quale lo Stato non rende ragione a nessuno.

de menechSpieghino ai Veneti, De Menech ed i suoi, perchè spalleggiano chi ruba al Veneto 21 miliardi annui di residuo fiscale (quattromila euro pro capite, neonati compresi); un impressionante trasferimento/furto di risorse che non ha paragoni nel mondo occidentale.

Spieghino ai Veneti dove finiscono i loro denari, frutto di una rapina fiscale che sfiora il 70%, quando scendono a Roma; danari che se rimanessero nel territorio risolverebbero in un solo colpo in Veneto la crisi delle imprese e dell’occupazione.

E sono soldi Veneti e di nessun altro!


articolo


Può interessarti anche questo articolo. Clicca qui. 

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il PD spieghi…

  1. Vincenzo Testini ha detto:

    Ho letto con molto interesse l’articolo. Sono d’accordo su tutto. Ma cosa si può pretendere da chi disconosce gli eccidi dei Dalmati? Sono veramente delle brutte persone. E voglio parlare bene….

    Mi piace

  2. PierV ha detto:

    indecente è dir poco.
    Il PD Veneto fa il doppio gioco, cerca di intortare i Veneti con slogan ad effetto proprio sull’autonomia da una parte, e dall’altra togliendo la possibilità al Veneto di esprimersi sull’autonomia.
    Un’incoerenza così palese, che votare PD (con la sua bella Moretti aspirante Governatrice) alle prossime regionali di maggio sarebbe proprio da fessi e incoscienti.
    Veneti non perdete tempo dietro ai farisei.
    Pensate dapprima al bene del Veneto e dei Veneti non a questi miseri partiti italioti di regime.
    Date un po’ di coraggio a quelle persone, a quei movimenti che si battono per la libertà del Veneto e per la sua vera autonomia (l’indipendenza)!

    Mi piace

  3. StefanoZzzz ha detto:

    Vorrei ricordare che nel 1997 quando v’era in votazione VENETO A STATUTO SPECIALE i maggiori disertori per la votazione furono proprio gli eletti della Lega !!!
    Per quanto riguarda il PD sappiamo che di democratico non han proprio nulla per questo motivo lo devono pur riportare nel nome, come delr esto ha fatto proprio la Lega manco degnia di rispettare l’art. 1 del proprio Statuto! Ecco perchè il Sistema partitocratico italiano non è e non sarà mai a favore del Popolo Veneto !

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...