Perchè ci sono tanti movimenti/associazioni/gruppi Indipendentisti?

di Silvio Fracasso

Questa è una  domanda a cui spesso ci troviamo a dover rispondere, eccovi un mio/nostro punto di vista….PUZZLE-iIDEE-VENETO-CIELO

Perchè  ci  sono  tanti  movimenti,

associazioni e gruppi Indipendentisti?

  • Per raggiunger più  persone con linguaggi e target diversi, percorrendo  strade uniche con molteplici strategie.
  • Un solo movimento sarebbe “comprabile” e comunque, con scelte sbagliate, ci potrebbe portare tutti fuori strada (Lega docet);  Col frazionamento si limita il rischio, si diversifica: se uno va fuori strada la gente potrà spostarsi e seguire altri.

  • In molti ci si fa addirittura “concorrenza”, così apportiamo miglioramenti e innalziamo il livello globale, una crescita condivisa!
  • Tanti gruppi sono meno controllabili: è risaputo che  vi sono infiltrati  e strategie per portarci fuori strada. Lo stato sicuramente si comprerà qualcuno… tra tutti speriamo vi  siano anche “Veneti non comprabili”, dei Veneti tutti d’un pezzo e senza prezzo!
  • VENETO-COSTRUZIONE-ACCORDOEssere in molti vuol dire molto movimento e pluralità di opinioni, scambio di idee e molteplicità di punti di vista.
  • Essere in molti significa che dovremo recuperare lo “stile collegiale” nelle decisioni, come per più di 1 millennio facemmo con la Repubblica Serenissima, stile che ci rese grandi e unici nel mondo! Forse sicuramente si andrà meno veloci  ma i passi che faremo saran più solidi e duraturi nel tempo.
  • In molti per poter selezionare, appoggiare e seguire chi veramente cammina verso l’alba di una Nuova Era Veneta. Un pò alla volta sicuramente impareremo a camminar l’uno di fianco l’altro tenendoci per mano rispettandoci e aiutandoci vicendevolmente. ALBA-LEONEChi cammina nella stessa direzione condividendo principi e sensibilità, già sa che negli appuntamenti e momenti cruciali ci si unisce e si lavora assieme per raggiunger lo stesso Obiettivo!
  • Molti gruppi servono sopratutto per Te  che ti affacci ora a questo mondo da novello indipendentista, così  potrai scegliere chi ti piace di più e nel qual caso non ti dovesse piacere una persona/uno stile/un linguaggio…. ne troverai tanti altri tutti con egual dignità ma caratteristiche diverse. (per questo motivo nel nostro sito presto troverai una “guida a Tutti i gruppi Indipendentisti”)

A te valutare  chi e cosa t’ispira meglio sentimenti di Libertà e Indipendenza.

Prima di tutto ricorda che  l’esperienza è individuale, si scopre in se stessi nella propria testa la Libertà e l’Indipendenza… quindi successivamente l’esperienza diventa collettiva e condivisa.

Tutti gli scritti e i discorsi che facciamo servono per dar stimoli, per creare confronto, dimodochè   le genti possan riflettere per poi decider di Agire.

leone-alato

Riscoprire  il nostro importante Millenario Sentire Veneto sarà l’unica strada che  ci porterà molto molto lontano. Chi non conosce e sperimenta in se stesso questi concetti non potrà far altro che replicar vuoti pensieri altrui.

Buon Viaggio a tutti i novelli LEONI  VENETI 😉

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico, Independence for Dummies. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Perchè ci sono tanti movimenti/associazioni/gruppi Indipendentisti?

  1. StefanoZzzz ha detto:

    … Più movimenti ognuno col loro obiettivo agendo a 360° fan sicuramente più “breccia” di uno soltanto…

    Mi piace

  2. Maurizio Bedin ha detto:

    E’ vero che ogni movimento o gruppo persegue una sua via verso il comune obiettivo: Indipendenza! Ma, e c’è un grosso ma: questo genera confusione e fa percepire al normale cittadino che vorrebbe avvicinarsi a questo ideale, un senso di continua conflittualità nell’universo indipendentista. Già sono troppi quelli che io chiamo i “distratti”, che ancora NON hanno capito/compreso la differenza ideologica con la LN, e questo già mi fa girare parecchio gli zebedei, denotando una lassità di interesse alla politica molto preoccupante. Se a questo aggiungiamo che lo stormo di sigle che si parano davanti ai “distratti” sono oltre le 10/15….beh, è normale che ci sia un iniziale senso di rifiuto od avversione. Quindi, rimango fedele al mio credo originale, dove se condivido il messaggio o l’evento proposto, collaboro con tutti. Senza remora alcuna, in quanto lo scopo finale di ognuno dei gruppi/movimenti è il medesimo per tutti: indipendenza!
    Ma, nel momento in cui si vuole raccogliere consensi, diffondere l’idea secessionista e “pesare” il credo indipendentista, allora bisogna cercare, a tutti i costi, di raggruppare tutti sotto un unico simbolo che faccia da FRONTE unitario, in modo che anche gli elettori “distratti” possano avere un riferimento certo!
    Del resto, questi 10/15 gruppi sono da considerare solamente alla stregua di correnti politiche all’interno di un grande partito/movimento in cui ideale, il principale, è comune a tutti!
    Serenissimi saluti!

    Mi piace

    • Silvio Fracasso ha detto:

      Maurizio permettimi ora di essere un po’ presuntuoso: appunto per quello che scrivi te inizialmente, ora stiamo preparando il nuovo sito e delle nuove sessioni di “primo orientamento” dove ci saranno le descrizioni di tutti i movimenti (redatte da loro), una specie di bussola….. e un’altra sessione dove vi saranno sintetizzate le risposte ai dubbi piu’ frequenti e alle domande che sovente ci vengon poste 😉 … speriamo di poter essere utili.

      Sul discorso “fronte unico” sfondi una porta aperta! Chiaro che ad accumunare dovrebbe essere una sensibilita’ e un modo di essere comune e condiviso, delle vere Regole Venete …. inutile mettersi assieme per creare accozzaglie disuniformi solo funzionali ai litigi (come tutti i giorni vediamo 😉 )

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...