Votare un partito o la Persona?

di Silvio Fracasso

vota-persone

Sentiamo  parlare e leggiamo tanto in merito al fatto che:

NELLA SERENISSIMA AVEVANO 

PER LEGGE ABOLITO I PARTITI !!!

Pensiamo  e ci diciamo: se i nostri progenitori Veneti Serenissimi han primeggiato nel mondo per più di 1 millennio in pace e benessere avranno qualcosa da insegnarci vero?  Non potranno mica esser stati solo che fortunati, avranno pure avuto una qualche saggezza da insegnarci….

Strutture di partito più importanti del fine?

strada-indecisiRiflettiamo e guardiamo le dinamiche che in questi anni si sono sviluppate tra di noi, le baruffe e le piccolezze. Spesso capita che si dimentichi l’Obbiettivo vero del nostro agire, il bene primario diventa unicamente la conservazione del partito stesso.

Come fosse un essere a se, una entità vivente, il partito/movimento viene difeso allo stremo; SPESSO SI DIMENTICA ADDIRITTURA IL VERO OBBIETTIVO per il quale ci si è attivati CHE E’ L’INDIPENDENZA DEL NOSTRO POPOLO e si perseguono unicamente dinamiche perverse e di potere dei singoli!

Gruppo = aggregazione di singoli con valori e affinità importanti

L’unica aggregazione che immaginiamo potrebbe resistere e avrebbe senso, sono “entità liquide” fondate sulle affinità elettive, sugli obbiettivi e sui modi per raggiunger gli stessi….

formula-successoCosa fare dunque ? Di nostro penso che  eviteremo assolutamente di votar i partiti in se. Cercheremo di conoscer dunque le singole Persone candidate, la loro moralità, perseveranza  e coerenza verso la Causa Veneta: fortunatamente alle elezioni Regionali abbiamo ancora uno sprazzo di libertà (finché dura), ci è rimasta la facoltà d’esprimer una preferenza…. usiamola bene! Con la piena coscienza che purtroppo non c’è il “vincolo di mandato”, perlomeno potremo chieder conto in futuro di quanto detto e di quanto fatto dai singoli candidati 😉  …. e noi non dimentichiamo …. vero?

Occhio dunque a non raccontarci palle, teniamo moltissimo alla causa indipendentista, abbiamo nostre precise idee: visto l’Effetto che ha sortito un singolo film finanziato con pochi soldi, ci chiediamo cosa si potrebbe fare con “4 Leoni di Vetro” all’anno ? ….qualsiasi azione similare a questa riteniamo possa esser utile per risvegliare la coscienza assopita del Popolo Veneto:

QUESTA E’ LA VERA E UNICA “CONDITIO SINE QUA NON”:

solo con basi di solida cultura e consapevolezza  potremo un giorno coscientemente  essere indipendenti!

fondamenta-cultura-veneta

Secondo il nostro modesto parere, e con tutto il rispetto del mondo, tutte le altre che sentiamo son solo e unicamente chiacchere al vento. Dobbiamo cominciar a lavorare seriamente:

PRIMA DOBBIAMO RITROVARE LA PIENA COSCIENZA VENETA  E  POI

POTREMO AMBIRE AD ESSER  VERAMENTE INDIPENDENTI 

Occhio dunque a non raccontarcela, perchè i candidati li ascolteremo bene… e chiederemo loro conto di quanto fatto per la Causa Veneta !

WSM

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...