APPELLO URGENTE A TUTTI I VENETI

Leggi e Condividi

di Tiziano Pizzati

renziCarissimi, sembra imminente la visita di Matteo Renzi in Riviera, girano infatti voci di un suo arrivo sui luoghi del tornado domani (più probabile) o al massimo venerdì.

L’idea è quella di fargli trovare numerose testimonianze dell’orgoglio veneto, della nostra insofferenza verso l’ennesimo vergognoso silenzio dei mezzi di informazione e per l’elemosina offerta dal suo governo alle popolazioni (2 milioni di euro!). Siamo, una volta di più, trattati come una colonia trascurare ma spremere pesantemente.

Avrete visto che abbiamo già posizionato domenica un paio di striscioni ed un Gonfalone nei pressi di Villa Fini; l’idea è quella di riempire il più possibile di Gonfaloni e striscioni le varie zone di passaggio del tornado dal momento che non sappiamo di preciso quali luoghi visiterà.

tizianoRicordiamoci che, oltre alla stampa italiana che cercherà di nascondere il più possibile le testimonianze di orgoglio veneto, in Riviera vengono a fare reportages anche molte televisioni straniere (all’estero sono molto più informati che in italia…..) e loro non hanno remore a filmare tutto!

Io le lenzuola le ho finite ma ho ancora quattro Gonfaloni che “sacrificherò” volentieri. Vi chiediamo se sareste disposti a trovarci tutti insieme questa sera a Dolo con Gonfaloni o striscioni per poi dividerci e andarli a posizionare nei diversi luoghi del disastro. Vi chiediamo di presentarvi da Veneti, non da appartenenti a questo o quel partito o movimento.

Per chi vuole essere dei nostri e preparare l’accoglienza a Renzi:

  • Appuntamento questa sera 22 luglio 2015 alle ore 20,00 davanti la Tenenza dei Carabinieri di Dolo, in via Arino,2. C’è un ampio parcheggio. 
  • Si prega di munirsi di vecchie lenzuola bianche, bombolette di vernice, fascette ecc. ecc. Naturalmente sono graditi anche i Gonfaloni da appendere (attenzione: vanno lasciati lì, sono quindi “a perdere”).
  • Vanno lasciate a casa: bandiere di partito, foulard di partito, magliette di partito, berretti di partito, spille di partito et similia.
  • Una volta lì ci divideremo in gruppi ed andremo nei vari luoghi visitabili dall’amatissimo Presidente del Consiglio italiano.
  • E’ gradita la conferma in un commento qui sotto o in messaggio privato (clicca qui per andare al mio profilo facebook)

Grazie per l’attenzione e per la vostra risposta.

Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

6 risposte a APPELLO URGENTE A TUTTI I VENETI

  1. Denis Chies ha detto:

    Ma poca trota… avvertire un tantino prima, non?

    Mi piace

  2. Ben ha detto:

    mi spiace!! ho letto alle il messaggio alle 20.05…tra l’ altro non è arrivato molto prima….l’ organizzare riunioni di questo tipo ci vuole tempo….almeno qualche giorno PRIMA!! Grazie comunque per lo sforzo che state facendo!

    Mi piace

    • vvmaya ha detto:

      Ciao Denis. Ci spiace ma ci è stato segnalato l’appello solo pochi minuti prima di averlo pubblicato qui su Vivere Veneto.
      Anzi, vi invitiamo a segnalarci iniziative che ritenete interessanti, in modo da poterle rilanciare e diffondere!

      Mi piace

  3. Silvano ha detto:

    Scusateme l’appuntamento presso i cc serve come biglietto da visita o avete gia telefonato a renzi delle rimostranze in atto

    Mi piace

  4. Igor ha detto:

    Scuzeme tozi ma la mejo roba da fare se chel parasita łì el vien cua,secondo mi,a ze injorarlo,ferghe trovare el palco vodo,parché anca se la jente va a contestarlo le tełeviziòn dopo le fa credare el contrario.Cuindi gonfałoni dapartuto e no ste cagarlo…

    Mi piace

  5. StefanoZzz ha detto:

    Ghe xè anca vovi sguaratoni? Se pol ?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...