52 GALLERIE DEL PASUBIO CON LA LUNA PIENA

di Silvio Fracasso

52GALLERIE PASUBIO NOTTURNA

Il Plenilunio di Sabato 29 agosto sarà l’OCCASIONE IDEALE per fare una ESPERIENZA  che osiamo pensare possa esser alquanto UNICA :

Ripercorrere lo storico e Bellissimo sentiero delle 52  GALLERIE DEL PASUBIO al tramonto con arrivo al Rif.Papa e  discesa prevista in notturna facendoci guidare luna-in-manoda una fantastica LUNA PIENA che da quella altezza avremo l’impressione  di poter  toccare con le mani….

Abbiamo guardato e riguardato le previsioni del Tempo e ci danno giornate splendide stabili senza nuvole, dunque quale miglior Occasione per fare questa Esperienza che forse mai più potremmo aver la possibilità di fare?

Il programma sarà il seguente :

  • 1° punto di ritrovo:  ORE 16 uscita autostrada Vi ovest
  • 2° punto di ritrovo: ORE  17.15  inizio delle Gallerie
  • 17.30==>20-20.30 Salita: ci goderemo tutto il tramonto con arrivo in notturna.
  • 21===>22  cena presso il Rifugio Papa
  • 22==>02 discesa per la strada dietro “degli Scarubbi” , questa e’ una strada bianca senza insidie non riteniamo che vi possa esser alcun rischio particolare. La luna sara’ al suo massimo splendore dunque ci  illuminera’ la discesa tanto che ci parrà esser giorno.

E’ Obbligatorio portar con se:

  1. Pila:  alcune gallerie sono molto buie e lunghe
  2. Pila: La strada degli Scarubbi ha alcune “zone d’ombra” dunque non sappiamo come possa essere la visibilità, nonostante  la Luna Piena ci possa illuminare tranquillamente il cammino, in certe zone crediamo che la montagna possa “far ombra”
  3. Vestirsi a strati: sebbene alla partenza sia caldino, poi altitudine e notte potranno far scender un pochino la temperatura dunque portate giacchettine e pail.
  4. Scarpe adatte: non servono scarponi professionali (io le ho fatte anche con scarpe da ginnastica) ma evitiamo scarpe troppo leggere, meglio scarponcini medi
  5. voglia di camminare: e’ una camminata in montagna di circa 17-20 Km (salita e discesa), ho visto bambini di 7-8 anni farla dunque non ritengo sia una cosa mostruosa, certo serve un po di dinamicità e voglia di camminare, ovviamente non e’ una passeggiata in campagna!

Io il mattino di domenica sarò a Padova (per Evento clicca ===>QUI) dunque sarò li in camper , se qualcuno che viene da lontano  il giorno dopo volesse venir Padova  un paio di posti per dormire li ho, fatemi sapere….

Sappiamo che il tutto è  organizzato con poco preavviso ma abbiamo voluto esser sicuri del tempo prima di proporre questa Suggestiva Camminata in montagna  che potrà avere il proprio significato solo con cielo splendido e stellato 😉

UNA SERATA CHE IN MOLTI CUORI POTRA’ ESSER PRESERVATA  CON UN RICORDO PRESSOCHE’ UNICO 😉

ti preghiamo di dare conferma CERTA  all’Evento face==>QUI .

Grazie e WSM

P.S.: ovviamente porteremo la nostra Bandiera per foto assolutamente da ricordare 😉

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...