Collaborare : Un regalo di compleanno

Alla fine di questo anno 2015,
che sia di Buonissimo Auspicio per un 2016 Fantastico…..
RIPROPONIAMO L’IMPORTANZA CHE HA LA CONOSCENZA DELLA STORIA:
non come esercizio nostalgico bensí come conoscenza di NOI STESSI COME POPOLO VENETO, ABBIAMO FATTO COSE GRANDI , SAPREMO FARNE DI ANCOR PIÙ ENTUSIASMANTI!
(ma solo se partiremo da sane radici)
Buona Riflessione 😉

Vivere Veneto

da Redazione di Vivere Veneto

joseph_heintz_dj_sala_maggior_consiglio_veneziaAbbiamo da pochi giorni pubblicato un articolo per ricordare i due anni di Vivere Veneto. L’articolo si concludeva dicendo che i progetti in cantiere sono tanti, molti ambiziosi, altri più a portata di mano.

Tra le iniziative in corso, una ci è particolarmente cara, un bel regalo di compleanno, la collaborazione con un

View original post 421 altre parole

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Collaborare : Un regalo di compleanno

  1. GIANCARLO ha detto:

    Dobbiamo tutti ricordarci che come Veneti VIVERE VENETO è un’importante iniziativa culturale assolutamente necessaria in primis proprio per i Veneti che ancora non conoscono chi sono, da dove vengono e dove credono di andare rimanendo dentro l’italia……..
    Infatti conoscere le propri origini, la propria storia, cultura, lingua, tradizioni etc.. costituisce l’humus basilare e irrinunciabile per formare i nostri giovani alla vita futura,
    Si trascura il fatto che qui in italia la storia, in particolare qui nel VENETO è stata tutta una menzogna, salvo qualche spunto qua e là . Insomma l’italia è nata dal nulla e tutto è stato costruito ad arte. Anche negli USA, se guardiamo bene la loro storia inizia e finisce con gli indiani. Nel mezzo c’è la guerra civile e poi finisce lì.
    Noi Veneti si’ che abbiamo 1.100 anni di storia, di cultura , d’arte e di letteratura una lingua nostra e poi…..e ancora…….etc….etc…..( Se qualcuno non la conosce andate a studiarvela così capirete in quale guaio siamo stati catapultati in questa italia in cui siamo costretti ancora per poco mi auguro a vivere, anzi a soffrire !).
    I nostri giovani conoscendo tutto del VENETO e della Serenissima sarebbero più consapevoli di sè stessi ed in più fortificati dal proprio passato glorioso e non invece degli anonimi italioti senza alcun legame con il proprio vero passato, ma solo legati alle guerre mondiali e relativi immancabili commemorazioni quasi dovessero essere dei festeggiamenti all’italianità fondata sul nulla se non sui morti !!!!!!!!
    Insomma per dirla a chiare lettere, noi Veneti abbiamo dovuto subire sino ad ora un vero e proprio genocidio culturale in tutti i sensi e sinceramente anche fossi un non Veneto non potrei esserne fiero di tanto abominevole sterminio storico-culturale perpetrato contro di noi dall’italia…….dai politici tutti e loro caste affiliate.
    WSM

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...