Possono i Leoni aver paura dei lupi?

 

L’IGNORANZA È LA MADRE DELL’ARROGANZA!

Parliamo di IGNORANZA, vera e propria piaga che porta spesso a non capire e quindi fraintendere….
IMPARIAMO A FARCI DELLE DOMANDE A CAPIRE PER NON INDURCI IN DINAMICHE E PENSIERI SBAGLIATI CHE POTREBBERO INVECE ERRONEAMENTE SEMBRARCI NATURALI….

Vivere Veneto

di Guidotin

angry-televisionDurante una trasmissione televisiva dove venne trattato l’argomento “terroristi veneti arrestati” uno spettatore lanciò un messaggio via sms affermando :

“Vedo nei loro occhi l’ignoranza!”.

A chi si riferiva? Ad un gruppo di universitari veneti che protestavano per l’arresto dei patrioti facendo dei riferimenti (dotti!) alla storia della Serenissima.

E’ difficile di fronte ad un messaggio simile trattenere la propria

View original post 638 altre parole

Questa voce è stata pubblicata in Blog Pubblico. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Possono i Leoni aver paura dei lupi?

  1. GIANCARLO ha detto:

    L’ignoranza è la piaga del mondo intero.
    Io stesso mi ritengo un ignorante dal momento che non posso sapere tutto e conoscere tutto, salvo ciò che ho vissuto, studiato, visto e letto.
    Quel telespettatore è sicuramente una persona ignorante poiché prima di tacciare gli altri da ignoranti dovrebbe sapere e conoscere di che cosa si stava parlando in tv.
    La prova che anche in italia e lo ammetto, anche qui nel mio Veneto, esista molta ignoranza su molti argomenti, oltre ad essere arcinota e provata, è dovuta al fatto che gli italioti continuano a credere alle fanfaluche dei politici di qualsiasi partito.
    E’ colpevole accorgersi quasi sempre a danno avvenuto che coloro ai quali abbiamo dato la nostra fiducia viene sistematicamente disattesa.
    Le banche salvate….ma non tutti gli altri….né è solo l’ultimo esempio.
    Altri verranno statene sicuri. Torniamo però a noi sull’articolo di cui sopra.
    Dobbiamo iniziare dalla scuola e dall’università perché in italia l’insegnamento di talune materie fanno parte dell’azione politica che è quella di far conoscere solo ciò che fa comodo alle istituzioni e mai quello che servirebbe veramente per una cultura appropriata dei giorni nostri, MA SOPRATTUTTO LA VERITA’ !!!!
    A caso cito la materia della Storia. A caso cito la materia dell’Educazione civica. A caso cito la materia dell’educazione musicale e potrei andare avanti. Tutte materie pericolose al potere costituito poiché renderebbe le persone più sensibili e guarda caso anche più consapevoli del mondo che le circonda. Invece tenere l’ignoranza nel popolo è cosa buona e giusta solo per il potere fine a sé stesso e sappiamo bene che in italia chi conquista una carega anche con mezzi illeciti o casuali ( nomine) ai voglia che si riesca a tirargliela via da sotto il culo financo quando interviene la magistratura. Di esempi ce ne sono anche in questo periodo.
    Dunque il telespettatore e così molti altri farebbero bene a guardare meno la tv e leggere di più, documentarsi, svolgere ricerche su determinati argomenti e soprattutto approfondire per capire.
    Leggere un giornale solamente, secondo me è da ignoranti. Infatti solo leggendone almeno 3 si potrà avere delle informazioni che ci permettano di elaborare una nostra personale convinzione e quindi diventare dei veri cittadini per poter fare delle scelte oculate.
    Anche questo VIVERE VENETO è un esempio di come si possa essere critici o si possa riflettere su un piccolo fatto riportato che per me è diventato un’importante tema di discussione. Quindi faccio i miei complimenti a Silvio Fracasso che lo ha portato a conoscenza !!!!
    WSM

    Mi piace

  2. GIANCARLO ha detto:

    Mi scuso di GUIDOTIN !!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...