CHI SIAMO

Vi presentiamo la redazione di Vivere Veneto… 

SILVIO FRACASSO

Silvio FracassoMi chiamo Silvio Fracasso classe  1973 vivo in provincia di Vicenza. Perito Chimico sono un imprenditore conciario. Appassionato di Economia e finanza e di un modo di approcciarsi alla vita con un ampio concetto di LIBERTÀ.

Da sempre appassionato di Politica non ho mai partecipato attivamente in quanto la percepivo come “cosa lontana fumosa” e comunque la partecipazione non poteva modificare nulla e non poteva aver effetti reali sulla vita del Popolo. Da sempre Veneto, sentivo questa entità chiamata italia come artificiosa e lontana, mi son attivato quando ho capito che la mia/nostra (di tutti: noi+Voi) Azione può realmente portare un cambio radicale, può aver effetti reali : Indipendenza SI PUÒ FARE e ci può salvare dal fallimento e  povertà italica.

Il mio obbiettivo è intrinseco nelle mie convinzioni: esser felice non solo in modo egoistico ma assieme al mio Popolo Veneto, vivere in uno splendido territorio Veneto fiorente assieme a  gente felice e positiva.

Contattami su facebook… Clicca qui


 

ANNA ISEPPON

Anna IsepponMi chiamo Anna Iseppon, ho 31 anni e abito in provincia di Treviso. Laureata in Medicina Veterinaria, lavoro come Informatore Scientifico …e da poco mi sono iscritta al corso di laurea in Formazione e sviluppo delle Risorse Umane presso l’università di Padova.

Fin dall’adolescenza sono sempre stata attiva nel volontariato, e nel 2009 sono stata eletta consigliere comunale (con una lista civica che correva insieme alla Lega Nord), occupandomi soprattutto di sociale e politiche giovanili. Oggi sono un’attivista Veneta senza partito, un’indipendentista indipendente se preferite, ma il mio incontro col mondo indipendentista è storia relativamente recente. Pur essendomi sempre sentita “più Veneta che Italiana”, non mi sono avvicinata al mondo dei partiti/movimenti indipendentisti prima del 2012, quando – in vista delle elezioni “nazionali” – ho deciso di informarmi su proposte alternative allo schifo dei soliti partiti italiani.

Qual è il mio obiettivo? Dipingere insieme a voi un Futuro per la nostra terra e per chi vi abita attraverso informazione, dialogo e confronto…perché solo in questo modo ciascuno di noi potrà effettuare una scelta consapevole, diventando artefice del proprio destino, e di quello di Tutti i Veneti.

Contattami su facebook… Clicca qui


ERICA BONELLO

Erica BonelloMi chiamo Erica Bonello, ho 30 anni e abito in provincia di Verona. Laureata in ​Governo delle Amministrazioni, ​sono titolare di un’azienda che si occupa di fornitura di cancelleria ed archivio per ufficio e partite iva. Sono compositrice e suono il pianoforte da 24 anni.

​Sono sempre stata affascinata dalla storia e dalla sociologia e questo mi ha portato ad approfondire le mie passioni nel mio corso di laurea. Da li è nata la consapevolezza del motivo di certi movimenti territoriali e del fallimento dell’ Italia…non si può affrontare il futuro senza esser coscienti della storia.

Mi sono avvicinata solo recentemente al mondo indipendentista, grazie ai “Presidi”. ​Attualmente sono un’attivista Veneta e non ho aderito a nessun partito. Credo fortemente nell’importanza che il popolo riconosca le proprie radici e abbia la consapevolezza di ciò che lo circonda, vorrei riuscire a risvegliare il senso civico ormai dimenticato e scuotere le menti evitando la continua disastrosa delega ai “politici”.

Contattami su facebook… Clicca qui


GIORGIO BURIN

???????????????Mi chiamo Giorgio Burin, classe  1957, vivo a Vicenza dove sono nato. Sono laureato in Ingegneria Chimica faccio l’imprenditore. Sono da sempre appassionato di Storia anche se per carattere tendo a guardare al futuro.

Sono Veneto per nascita e per scelta identitaria quotidiana. Sono indipendentista per forza, e per scelta non mia ma dell’Italia. E’ l’Italia che ha scelto di negare al mio popolo la sua Storia, la sua Cultura, la sua Lingua. L’Italia, che chiede ai Veneti sacrifici economici enormi, dà in cambio servizi pessimi e una amministrazione che non ha bisogno di epiteti. In un contesto dove il mio Popolo avesse Felicità e Identità in Italia, non avrei problemi ad essere italiano, ma stante la situazione vedo l’autogoverno e quindi l’indipendenza come unica possibilità per il mio Popolo Veneto.

Non aderisco a partiti politici, il mio obbiettivo è operare per far crescere la coscienza che il mio Popolo ha di sé, il resto verrà da solo, in tempi e modi che non posso prevedere, ma la Storia dà sempre ai Popoli le giuste opportunità, basta che siano pronti a coglierle. Per questo mi impegno.

Contattami su facebook… Clicca qui


 Vivere Veneto NON è solo questo blog e NON è solo la sua redazione.

Fanno parte di Vivere Veneto tutte le persone che ci sostengono e ci aiutano nell’organizzare eventi, manifestazioni, dibattiti…tutti quelli che scrivono e condividono articoli…tutti quelli che partecipano alle nostre attività, con la propria presenza fisica o pubblicizzandole.

Vivere Veneto NON è un partito e NON è un’associazione, ma un gruppo di cittadini che hanno deciso di diventare parte attiva del cambiamento. Se anche tu condividi la nostra mission, ed il nostro codice etico…sarai il benvenuto a bordo!


Manda una mail a Vivere Veneto: l’indirizzo è vivereveneto@gmail.com